Dopo una gara movimentata, imprevedibile fino al traguardo, la Racing Point anche con Perez è riuscita a conquistare il primo punto dell’anno. Racing Point bahrain

SERGIO PEREZ
Partito dalla quattordicesima posizione il Messicano è riuscito a spingere ottenendo delle buone prestazioni che gli hanno permesso di agguantare la decima posizione e il primo punto dell’anno.
“È bello conquistare il primo punto dell’ anno per il Team Racing Point. È stata una gara molto imprevedibile e questo è una bella sorpresa anche per me. Siamo stati fortunati con il ritiro delle due Renault, anche se con l’ingresso della Safety Car, non mi ha aiutato perché stavo recuperando terreno sulla Toro Rosso di Albon. Purtroppo ho perso l’occasione di sorpassarlo per il nono posto e un punto in più. Ho avuto un buono stacco alla partenza e ho subito guadagnato posizioni, ma non sono riuscito ad avere un buon passo gara e non sono riuscito a difendere la mia posizione a lungo” .
Ha concluso parlando del problema avuto ai freni:
“Dopodiché, abbiamo avuto un problema all’impianto frenante, i freni si surriscaldavano e ho dovuto rientrare ai box prima del previsto per rimuovere alcuni detriti che bloccavano i condotti dei freni. Analizzando tutto ciò che è accaduto in gara, possiamo essere contenti di questo punto conquistato”.

LANCE STROLL Racing Point bahrain
Partito dalla diciottesima casella in griglia il pilota Canadese ha subito con contatto contatto con una Haas che gli ha condizionato l’intera gara.