F1, GP Bahrain – Raikkonen: “Non vedo l’ora di rivedere Francesco in pista”

Vittoria dolceamara quella di ieri per la Ferrari, che ha visto coinvolto in un incidente uno dei suoi meccanici durante il secondo pit stop di Raikkonen. Raikkonen Bahrain

Kimi Raikkonen – Foto Ferrari

Nella fase di ripartenza per uscire dalla pit lane, la monoposto del finlandese ha travolto il meccanico della posteriore sinistra: la macchina numero 7 è stata immediatamente ritirata e Cigarini, il meccanico ferito, è stato portato in ospedale con una gamba fratturata.

Raikkonen ha commentato: “Quello che è successo al nostro collega è davvero triste. Mi dispiace per lui e spero che guarisca presto. Per quanto riguarda l’accaduto, tutto quello che so è che sono partito nel momento in cui ho visto la luce verde accesa. Non potevo immaginare in alcun modo che ci fosse un problema con la ruota posteriore sinistra. Poi ho visto che qualcuno si era fatto male e immediatamente il team mi ha detto di fermarmi. Purtroppo qualcosa deve essere andato storto e dovremo scoprire di che si tratta. Comunque, non c’è molto che si possa fare adesso, se non aspettare la prossima gara, in cui cercherò di fare del mio meglio”.

Sulla gara in sé il ferrarista si limita a confermare che la SF71H è stata veloce anche ieri, nonostante alla partenza le gomme abbiano pattinato. Il suo interesse, però, è rivolto al collega: “è sempre brutto quando qualcuno rimane ferito, ma sono certo che sia seguito dai migliori medici e gli auguro di rimettersi in fretta”.

F1, GP Bahrain – Raikkonen: “Non vedo l’ora di rivedere Francesco in pista”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.