Il GP del Bahrain non si è rivelato ottimo per la Red Bull, che ha visto Max Verstappen e Pierre Gasly concludere la gara rispettivamente in quarta e ottava posizione.
“Qui in Bahrain abbiamo massimizzato e abbiamo preso buoni punti – commenta Verstappen – ma avevamo problemi sia con il passo gara che con il grip al posteriore, specialmente con il vento forte. Scivolavo parecchio, quindi non è stato facile, ma non penso che avremmo potuto fare molte cose diversamente. Ho guidato la macchina al limite; in Australia è andata meglio mentre qui è stato abbastanza difficile, quindi la quarta posizione non è male”.
Una quarta posizione, quella dell’olandese,;che per qualche giro sembrava potersi trasformare nella terza: “siamo quasi finiti sul podio,;ma sarebbe stata pura fortuna dato che non avevamo il passo per meritarcelo. Charles [Leclerc] è stato più sfortunato,;ma almeno è comunque sul podio e io non sono troppo deluso di come ho finito la gara. Ci sono ancora tante cose che dobbiamo imparare sulla macchina,;quindi torneremo in fabbrica per capire cos’è successo qui e per continuare a chiudere il distacco in Cina. Semplicemente non è stato il nostro weekend”.
Gasly, dal canto suo, è apparso visibilmente in difficoltà fin dall’inizio del Gran Premio. “È stata una gara complicata”, afferma, “non sono ancora completamente a mio agio con la monoposto. Appena cerco di spingere ho problemi con il posteriore e la trazione. Certamente devo capire cosa posso migliorare per ottenere il massimo e lavorare con gli ingegneri per vedere cosa possiamo fare per farmi sentire a mio agio,;perché al momento sento di non poter spingere davvero. Devo sforzarmi e adattarmi, perché ogni macchina è diversa,;e lavorerò con la squadra per trovare un assetto che si sposi con il mio stile di guida”.
Per il francese, però, qualche lato positivo da portare a casa dal Bahrain c’è: “dopo la partenza la monoposto è andata meglio, sono riuscito a finire nei punti e ora dobbiamo trovare le aree in cui possiamo migliorare. Faremo questo lavoro e io farò tutto ciò che posso per arrivare più forte in Cina”.
Laureata in Lingue, comunicazione e media, sono attualmente una studentessa di Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa con una grande passione per il motorsport. Su F1inGenerale gestisco la redazione di MotoGP.
Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.
Sul nostro sito NON troverete pubblicità invasiva.
Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.
Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web quindi l’azione non vi comporterà alcun disagio.