F1 | GP Bahrain – Ricciardo e Ocon: “Contenti del nostro risultato”

Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon accolgono con soddisfazione il sesto e settimo posto raccolti nel sabato di qualifiche, ricordando però che la gara non sarà facile. Ricciardo Bahrain

Bahrain Ricciardo
Foto: Renault F1 Team

Sesta e settima posizione per le due Renault in qualifica, alle spalle della Racing Point di Perez rivale nel mondiale costruttori. Ricciardo Bahrain

Daniel Ricciardo ha concluso il primo tentativo in Q3 decimo avendolo fatto con gomma usata, strappando una terza fila nel secondo giro.

L’australiano prossimo pilota McLaren “Sono contento della top 6. E’ stato molto tirato, ma sono stato contento del mio giro. Ho usato entrambi i nuovi set in Q1, quindi ne avevo solo uno nuovo in Q3 e forse con un run aggiuntivo poteva andare meglio. Va comunque bene però e sono felice che anche Esteban sia qua su. È importante per i Costruttori e in gara dobbiamo fare pressione su Sergio. Penso che la gara sarà interessante. Le mescole sono più morbide rispetto allo scorso anno, quindi sarò sorpreso se domani sarà gara a una sosta sola. Sono sicuro che vedremo una certa varietà nella strategia”. 

Esteban Ocon ha invece usato una sola soft nuova nel Q1 potendo fare due tentativi. Nonostante ciò si è qualificato alle spalle del compagno di squadra, seppur con un distacco quasi nullo, due millesimi.

Il francese è stato molto contento della macchina: “La macchina è stata fantastica e sono molto contento del nostro risultato in qualifica. È stato un buon giro in Q3 con soli 0,002 secondi tra me e Daniel! Nel complesso, abbiamo avuto una buona sessione ed è stata gestita molto bene dal team. Abbiamo superato la Q1 con un set e poi in Q2 siamo riusciti a qualificarci tra i primi dieci con pneumatici medi. È fantastico avere entrambe le vetture nei primi dieci, ma non è ancora finito. Sappiamo che la gara di domani sarà caratterizzata da un elevato degrado e molto probabilmente accadrà. Domani dovremo lottare duramente per ottenere punti solidi”.

Entrambi i piloti del team di Enstone partiranno con la media in gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Vettel: “Marchionne mi disse ‘Costruiamo qualcosa insieme’, Arrivabene incompreso”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.