Risultati Prove Libere 1 in Bahrain: Hamilton e Bottas subito davanti, tra tanti test per pneumatici 2021. Ferrari indietro per ora. [ Cronaca LIVE FP1 ] Cronaca Live Prove Libere 1 f1 diretta GP bahrain 2020 FP1
Il circus della Formula 1 si sposta in Medio Oriente, in particolare in Bahrein, per il quindicesimo appuntamento stagionale. Segui in diretta con noi la cronaca della prima sessione di Prove Libere del GP di Bahrain di F1. Cronaca Live Prove Libere 1 diretta GP bahrain f1 sakhir manama bahrein 2020 FP1 ferrari PL1 streaming risultati
Il pazzo GP di Turchia, ad Istanbul, ha visto Hamilton diventare Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva; ed una Ferrari nuovamente sul podio e in piena lotta per il terzo posto nel Mondiale Costruttori. Con i principali titoli già assegnati, restano infatti da assegnare i restanti due posti del podio mondiale, sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Qui in Bahrein la Ferrari è la scuderia più vincente di sempre, e Vettel il pilota con più vittorie.
Cronaca Prove Libere 1
L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE
Bandiera a scacchi! Nessun cambiamento particolare in classifica. Hamilton, Bottas e Perez davanti a tutti.
13:25 – Tutti in pista ora per gli ultimi minuti. Solo Verstappen ai box.
13:23 – Tanti piloti in pista con pneumatici 2021. Mercedes in simulazione passo gara proprio con le gomme del prossimo anno. Solo Red Bull e Vettel ai box.
13:18 – Leclerc sale in decima posizione, proprio davanti a Sebastian Vettel.
13:14 – Vettel e Leclerc in pista con gomme nuove. Si migliora subito Vettel ed entra in top ten. Problemi di traffico con Gasly per Leclerc, costretto ad andare lungo in curva 13.
13:10 – I tempi a 20 minuti dal termine. In attesa dell’ultimo run per tutte le scuderie.
13:05 – A 25 minuti dal termine Ferrari in P16 e P18. Vedremo se in questi ultimi minuti Leclerc e Vettel faranno anche qualche prova di qualifica.
13:03 – Quasi tutti in pista al momento, a meno di mezz’ora dal termine della FP1.
13:00 – Qualche goccia di pioggia in arrivo sul circuito di Sakhir!
12:57 – Testacoda per Max Verstappen all’ultima curva.
12:55 – Gasly si prende la prima posizione. Subito dopo Hamilton e Bottas si riprendono le prime due posizioni.
12:52 – Tanti test con gomme del prossimo anno per Ferrari. Entrambi i piloti al momento in pista con pneumatici 2021.
12:48 – I due caschi che userà Lando Norris in questo weekend. Uno scuro per la notte, uno chiaro per il giorno.
Dark Mode vs Light Mode
🇧🇭 #L4NDO #BahrainGP #F1 #Quadrant pic.twitter.com/Hw6xAoumno
— #L4NDO (@TeamL4NDO) November 27, 2020
12:45 – In questo momento solo piloti McLaren, AlphaTauri e Bottas in pista.
12:40 – I tempi a metà delle FP1: tra gomme 2021, e prove tecniche i tempi per il momento sono da prendere molto con le pinze. Inoltre le qualifiche e la gara sarà in notturna, mentre FP1 e FP3 si svolgono nel pomeriggio.
12:35 – Anche Leclerc in testacoda, questa volta in curva 2. Charles riparte senza problemi.
12:32 – Testacoda per Grosjean tra curva 6 e 7.
12:28 – Il casco utilizzato da Charles Leclerc per il GP del Bahrein:
12:25 – Hamilton testa subito i track limits in curva 4.
12:22 – Grandi bloccaggi per Valtteri Bottas in curva 10: la curva più difficile del circuito.
12:19 – Per ora solo Verstappen, Gasly, Ocon e Nissany senza un tempo sul giro.
12:15 – Hamilton, Kvyat e Bottas davanti a tutti nella classifica dei tempi. Per il momento, nessuno ha spinto. Molte prove tecniche, probabilmente anche in ottica 2021.
12:13 – Durante questa sessione di libere i piloti potranno utilizzare liberamente gli pneumatici del 2021. A scelta delle scuderie se utilizzare le gomme 2020 o 2021. Pirelli darà 3 set da usare nei due weekend in Bahrein, più una da usare ad Abu Dhabi.
12:09 – Una luce strana sul fondo della vettura di Charles Leclerc. Probabilmente una luce utilizzata per illuminare il fondo e poter osservare, grazie ad una telecamera, se funzionano o meno eventuali nuovi aggiornamenti sulla vettura.
12:06 – Leclerc in pista con tubi di pitot per analizzare i flussi d’aria.
12:04 – Due piloti diversi dal solito oggi in pista. Kubica correrà in Alfa Romeo al posto di Raikkonen per queste prove libere. Nissany sostituisce invece Russell nelle FP1.
12:02 – Tutti i piloti subito in pista.
12:00 – Semaforo verde! Max Verstappen il primo a scendere in pista.
11:55 – Qualche goccia di pioggia nella mattina in Bahrein. Ora tuttavia il tempo è migliorato per queste FP1!
11:50 – Buongiorno dal Bahrain! Tutto pronto per la prima sessione di prove libere a Sakhir.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Ferrari e Renault pongono le condizioni per il congelamento dei motori dal 2022