F1 | GP Bahrain – Sintesi Prove Libere 3: Verstappen on fire, rifila 7 decimi a Hamilton

Nelle Prove Libere 3 del Bahrain è ancora Verstappen ad essere il più veloce. Mercedes in ripresa, ma è a 7 decimi dalla Red Bull. Ferrari non prova la gomma da qualifica.

BAHRAIN
Risultati Prove Libere 3 f1 diretta oggi GP bahrain 2021 FP3

Ieri in Bahrain abbiamo assistito ad un venerdì spettacolare che ha visto Max Verstappen dominare le due sessioni. Oggi l’olandese è stato ancora il più veloce, Hamilton e Bottas in ripresa, rispettivamente secondo e quarto. Le due Ferrari non hanno effettuato la simulazione di qualifica, Sainz davanti a Leclerc.

Prima mezz’ora

Il primo pilota a scendere in pista nelle libere 3 del Bahrain è Tsunoda, l’Alpha Tauri effettua un installation lap, hanno infranto il regime del parco chiuso nella notte, perchè la Honda ha deciso di sostituire un componente della power unit. Valtteri Bottas entra in pista con gomma soft e al primo giro lanciato va lungo in curva 1, nel secondo giro fatica ugualmente alla prima curva, il tempo viene cancellato perchè è andato oltre la linea bianca dopo la curva quattro. Scendono in pista le due Ferrari con gomma dura. Sainz è il primo a far segnare un temo 1:33.931. Si lancia Hamilton che fa segnare il primo tempo con gomma rossa 1:32.993. Leclerc si gira in curva due, gomme spiattellate. Perez con gomma dura segna il secondo tempo. Leclerc si migliora e si mette quarto. Anche Verstappen è con gomma dura e balza in testa con 1:32.617. Terzo Giovinazzi con la soft. Arriva Norris è terzo. Hamilton si migliora con soft ma resta alle spalle di Verstappen. A Bottas viene cancellato nuovamente il tempo. Gasly si nette secondo con gomma soft.

Seconda mezz’ora

Quasi tutti piloti rientrano ai box. In Bahrain ci sono 38° C di temperature dell’aria e 46° C di di temperatura dell’asfalto. In pista ci sono le due Alpha Tauri, le due Alfa Romero e Stroll. Intanto Vettel perde un pezzo della sua vettura. Le due Ferrari scendono in pista con gomma gialla. Gasly si migliora e balza in testa 1:32.321. Hamilton torna in pista con gomma rossa nuova. Sainz stampa il miglior tempo 1.32.108 ma viene sopravanzato da Bottas. Arriva Hamilton che rifila mezzo secondo a Bottas e stampa 1:31.316. Si lancia Norris, rimane in settima posizione, Ricciardo è quinto. Perez segna 1:31.908 con gomma soft. Esce dai box Verstappen con gomma soft. Gasly si mette secondo. Verstappen stampa un tempo incredibile 1:30.557. Settimo tempo per Raikkonen. Vettel si migliora, è tredicesimo. Le due Ferrari scendono in pista con gomme medie. I piloti effettuano delle prove di partenza. Bandiera a scacchi.

Ecco i tempi delle Prove Libere 3 del Gran Premio del Bahrain:

BAHRAIN

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Siparietto divertente tra Kimi ed il suo ingegnere: “Ma come fai a rispondermi se non mi senti?” [VIDEO]

 

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.