F1 | GP Bahrain – Stroll fiducioso nel buon passo della Racing Point: “Abbiamo il potenziale per fare una bella gara”

Buone qualifiche per la Racing Point in Bahrain, che chiude al quinto posto con Sergio Perez e al decimo con Lance Stroll, penalizzato dal fondo danneggiato della sua monoposto.

bahrain Racing Point
Credits Racing Point Facebook

Nelle qualifiche in Bahrain la Racing Point ha mostrato di avere un buon ritmo e di poter competere con i top team. Perez è soddisfatto delle sue qualifiche, in cui ha chiuso al quinto posto alle spalle di Charles Leclerc.

“Soddisfatto del risultato ottenuto. Non credo che avrei potuto finire in quarta posizione, perché il giro di Leclerc era davvero ottimo e non sarei riuscito a batterlo. Non è stato facile trovare il giusto set up per questo circuito davvero impegnativo, ma credo che siamo riusciti a fare un buon lavoro e il risultato nelle qualifiche lo dimostra. Abbiamo fatto bene ad utilizzare un solo set di soft nel Q1 e risparmiare gli altri due per il Q3 perché mi sono stati utili per chiudere al quinto posto. In gara non sarà facile sorpassare e dovremo fare molta attenzione alle gomme, che qui si degradano facilmente. Sarà quindi fondamentale azzeccare la strategia.”

Stroll, invece, è un po’ amareggiato per il risultato ottenuto. A causa di un suo piccolo errore in curva 8 inel Q2, ha danneggiato il fondo della sua Racing Point e ha compromesso le proprie qualifiche. Ciononostante il canadese rimane fiducioso in vista della gara.

“Sono in parte deluso del mio risultato. Penso fosse chiaro che avevamo un buon passo, ma nel mio secondo tentativo nel Q2 ho danneggiato il fondo della mia monoposto con i cordoli di curva 8. Fortunatamente avevo già fatto un tempo buono che mi ha permesso di accedere al Q3, ma non sono riuscito ad andare oltre la decima posizione. Sarà importante fare una buona partenza e mantenere un buon ritmo: sono sicuro che in questo modo potremo ottenere un bel po’ di punti. Il potenziale per fare bene lo abbiamo.”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.