Gara in difesa per Valtteri Bottas. Il finlandese chiude al terzo posto il Gran Premio del Bahrain, dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Terzo posto e giro veloce in 1:32.090 durante l’ultimo passaggio per Valtteri Bottas e la sua Mercedes nel Gran Premio in Bahrain che ha aperto la stagione 2021 di Formula 1.
Partito in terza posizione in griglia, chiude nella stessa il pilota finlandese, con un distacco di più di 37 secondi dopo un weekend piuttosto anonimo. Infilato da Charles Leclerc al primo giro, superato al sesto, il pilota delle Frecce nere ha condotto una gara in solitaria con la parvenza di non essere mai realmente intimidito dagli avversari.
Parvenza svanita al microfono di Jenson Button, dove si è espresso così sulla sua gara: “È stata una gara deludente. È positivo per il team aver fatto tanti punti però da parte mia, almeno per quanto mi riguarda, ho dovuto difendermi piuttosto che attaccare ed è sorprendente perchè non è normale e non è sicuramente l’ideale.” ha ammesso.
Menzione al pitstop che durante il 30° giro gli è costato parecchi secondi, 10.9, per un problema all’anteriore destra: “Il mio pitstop è stato piuttosto lento e questo mi ha tolto ogni possibilità di attaccare. In certi momenti il passo è stato buono ma sono deluso.”