F1 | GP Bahrain – Verstappen dopo le qualifiche: “Non abbiamo nulla da perdere, partiremo con le soft, attaccheremo”

Il terzo posto delle qualifiche del GP in Bahrain soddisfa Verstappen. L’olandese partirà con le soft dal lato pulito della pista: “Quando sarà possibile attaccherò”.

qualifiche verstappen bahrain

Qualifiche al cardiopalma quelle del GP del Bahrain: la Mercedes monopolizza la prima fila, Verstappen però è lì in terza posizione a pochissimi millesimi.

Con il tempo di 0:53.433 l’olandese si è messo alle spalle del poleman Bottas di soli 56 millesimi ed a 30 millesimi dal secondo tempo di George Russell.

Il pilota della Red Bull è intervenuto nel post-qualifica intervistato da Paul Di Resta: Abbiamo fatto una buona qualifica, ha detto l’olandese. “È un giro molto breve con poche curve, anche per questo sono riuscito a stare più vicino del solito alle Mercedes“.

“Sono comunque soddisfatto della terza posizione. Alla partenza del gran premio – ha spiegato Verstappen – avremo gomme soft. Sarà interessante vedere come si svilupperà la gara per noi“.

Il 23enne olandese ha proseguito: “Come ho già detto spesso, non abbiamo nulla da perdere, in gara cercheremo di divertirci e vedremo quale sarà il risultato”.

Domani partirai con gomma soft dalla parte pulita della pista, Russell non è abituato a partire davanti, tenterai di attaccare subito Bottas?

Alla domanda di Di Resta ha così risposto il giovane pilota del team di Milton Keynes: Quando sarà possibile andrò all’attacco, non vedo l’ora”.

Sarà molto importante la partenza, ma ci saranno anche moltissimi giri. La pista è molto breve, per cui dovremo gestire anche il traffico, non sarà semplice”, ha concluso Max Verstappen al termine delle qualifiche del secondo GP in Bahrain.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Lance Stroll: “Ho imparato a trasformare le critiche in energia. Vettel? Non vedo l’ora di lavorare con lui”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.