Il terzo posto delle qualifiche del GP in Bahrain soddisfa Verstappen. L’olandese partirà con le soft dal lato pulito della pista: “Quando sarà possibile attaccherò”.
Qualifiche al cardiopalma quelle del GP del Bahrain: la Mercedes monopolizza la prima fila, Verstappen però è lì in terza posizione a pochissimi millesimi.
Con il tempo di 0:53.433 l’olandese si è messo alle spalle del poleman Bottas di soli 56 millesimi ed a 30 millesimi dal secondo tempo di George Russell.
Il pilota della Red Bull è intervenuto nel post-qualifica intervistato da Paul Di Resta: “Abbiamo fatto una buona qualifica“, ha detto l’olandese. “È un giro molto breve con poche curve, anche per questo sono riuscito a stare più vicino del solito alle Mercedes“.
“Sono comunque soddisfatto della terza posizione. Alla partenza del gran premio – ha spiegato Verstappen – avremo gomme soft. Sarà interessante vedere come si svilupperà la gara per noi“.
Il 23enne olandese ha proseguito: “Come ho già detto spesso, non abbiamo nulla da perdere, in gara cercheremo di divertirci e vedremo quale sarà il risultato”.
Domani partirai con gomma soft dalla parte pulita della pista, Russell non è abituato a partire davanti, tenterai di attaccare subito Bottas?
Alla domanda di Di Resta ha così risposto il giovane pilota del team di Milton Keynes: “Quando sarà possibile andrò all’attacco, non vedo l’ora”.
“Sarà molto importante la partenza, ma ci saranno anche moltissimi giri. La pista è molto breve, per cui dovremo gestire anche il traffico, non sarà semplice”, ha concluso Max Verstappen al termine delle qualifiche del secondo GP in Bahrain.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter