Max Verstappen conclude al secondo posto il GP del Bahrain, il quale verrà ricordato soprattutto per il grave incidente di Grosjean dal quale ne è uscito illeso. L’olandese ha provato a battersi con Lewis Hamilton ma in realtà non c’è mai stata lotta: la Red Bull era semplicemente troppo lenta rispetto alla straordinaria sinergia tra la W11 e il sette volte campione del mondo. gp bahrain verstappen

Il Gran Premio del Bahrain 2020 verrà sicuramente ricordato come il giorno in cui Romain Grosjean ha detto no alla morte: il pilota ginevrino è stato coinvolto in un grave impatto contro le barriere il quale ha spezzato la sua Haas in due e causato un’esplosione istantanea al momento del contatto. Dopo ben 28 secondi – i quali sono sembrati un’eternità – avvolto tra le fiamme, Grosjean è uscito fortunatamente illeso dal fuoco grazie al suo spirito di sopravvivenza innanzitutto ma anche all’arrivo tempestivo del vigile del fuoco e dei medici della FIA. gp bahrain verstappen
Escludendo questo singolare evento accaduto durante il primo giro, l’andamento della gara non è stato invece una sorpresa: un’altra vittoria per l’inarrestabile Lewis Hamilton seguito dal duo Red Bull composto da Max Verstappen e Alexander Albon.
Nel corso dei 57 giri previsti, Verstappen si è battuto duramente per cercare di mantenere il suo muso attaccato al posteriore della vettura di Hamilton; dove il suo talento e la RB16 insieme non sono arrivati, il team ha provato a giocare un po’ con le soste e i set da montare, senza tuttavia provare il grande azzardo che alla fine poteva comunque rivelarsi insufficiente.
In gara la Red Bull aveva il potenziale per il secondo gradino del podio: un obiettivo che è stato prontamente raggiungo dall’olandese e reso migliore dal terzo posto del suo compagno di squadra per il quale si è rivelato sinceramente contento. Semplicemente Lewis Hamilton e la sua W11 erano inarrivabili!
–
Le parole di Max Verstappen gp bahrain verstappen
“Ovviamente è stato un grande shock vedere le fiamme all’inizio della gara e sai che è brutto quando c’è un fuoco così. Eravamo tutti sollevati dal fatto che Romain (Grosjean, ndr) fosse riuscito a scendere dall’auto da solo e che eventuali ferite fossero curabili e spero che si riprenda rapidamente. Non è bello vedere accadere queste cose;ma fortunatamente la sicurezza è incredibile con le tute e l’halo gli ha davvero salvato la vita oggi;spingendo il guard rail in alto sopra la sua testa.”
“In gara ho provato di tutto per restare con Lewis e non c’è stato molto da dare,;ma sfortunatamente siamo stati un po’ troppo lenti. Penso che forse avremmo potuto mettere la Mercedes è un po’ più sotto pressione,;ma nel complesso penso che il secondo sia il nostro posto oggi con il ritmo della vettura. Un doppio podio è un ottimo risultato per il Team e complimenti ad Alex (Albon, ndr) per cui sono contento lui. La macchina sembra funzionare bene qui, quindi vedremo come andrà il prossimo fine settimana con il diverso layout;ma si spera di poter trovare un po’ più di ritmo e ottenere tutto ciò che è possibile.”
Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)