F1 | GP Bahrain – Vettel: “Sarà una gara entusiasmante”

Sebastian Vettel è pronto a esordire con il suo nuovo team, l’Aston Martin, nell’imminente Gran Premio di apertura del mondiale 2021. Per il quattro volte campione del mondo le prime gare serviranno soprattutto per adattarsi alla nuova vettura.

 

Vettel GP Bahrain
Sebastian Vettel – Credits: unknown

Ci siamo, manca davvero poco al GP del Bahrain che darà il via al mondiale 2021 di F1. Per Sebastian Vettel sarà anche la gara d’esordio con la Aston Martin, dopo la conclusione dell’avventura in Ferrari.

Attorno a questo nuovissimo duo ci sono tante aspettative e altrettante curiosità. Vettel è chiamato a riscattarsi dopo l’ultima deludente stagione col cavallino rampante, e la AMR21 dovrebbe consentirgli di lottare per il titolo di “primo degli altri”.

I test pre-stagionali di due settimane fa in realtà non sono stati molto indicativi per quanto riguarda le reali prestazioni delle vetture, ma le aspettative sul campione tedesco e l’Aston Martin sono piuttosto elevate.

“Sono contento che questo mio nuovo viaggio parta da qui”, dice Vettel. “Durante i test le condizioni erano molto interessanti e i venti forti hanno reso piuttosto difficile la guida. Sappiamo inoltre che qui in Bahrain il degrado delle gomme è sempre un fattore chiave. Credo che sarà una gara entusiasmante”, aggiunge.

Per il tedesco le prime gare serviranno soprattutto per migliorare la familiarizzazione con la vettura e il team.
“Queste prime gare mi serviranno da apprendimento: per me è una nuova squadra, sto ancora finendo di conoscere tutti, sto capendo come vuole essere guidata l’AMR21 e sto familiarizzando con la squadra”.

Lance Stroll, compagno di squadra di Vettel, aggiunge: “L’arrivo di Aston Martin sottolinea tutto il potenziale di questa squadra, stiamo continuando a svilupparci. Durante i test non credo che abbiamo mostrato il nostro vero potenziale; in queste gare di apertura saremo sicuramente più veloci”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Dieci pronostici per il campionato 2021

 

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Grande appassionato di F1 e MotoGP da parecchi anni.