F1 | GP Baku – Alpine, pronto un pacchetto di aggiornamenti

In vista del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku, il team Alpine porterà degli aggiornamenti per migliorare le performance sotto le aspettative in questo inizio di stagione.

Baku Alpine
Foto: Alpine F1 Team via Twitter

Alpine arriva a Baku con la speranza di migliorare le proprie prestazioni grazie ad un nuovo pacchetto di aggiornamenti. Il team di Enstone è reduce da una gara anonima nel Principato dopo l’ottima prestazione in Portogallo e la buona gara in Spagna. In classifica costruttori la squadra francese è scesa al settimo posto dopo la tappa di Monaco, ad un punto da AlphaTauri e due da Aston Martin.

Per riguadagnare le posizioni perse, Alpine tenterà di sfruttare il nuovo pacchetto di aggiornamenti previsto, come dichiarato da Marcin Budkowski, direttore esecutivo di Alpine: “Baku è un altro circuito cittadino, in cui è però necessaria molta meno deportanza rispetto a Monaco, poiché ci sono lunghi rettilinei e curve veloci. Porteremo un altro piccolo pacchetto di miglioramenti, abbiamo lavorato molto duramente in fabbrica per averlo pronto. Abbiamo ben analizzato quanto accaduto a Monaco per arrivare a Baku nelle migliori condizioni possibili”.

“Dopo due gare promettenti in Portogallo e Spagna, Monaco ha interrotto la nostra progressione. Non è stato un buon fine settimana e anche se abbiamo ottenuto due punti, abbiamo perso terreno contro i nostri rivali più vicini. Andiamo a Baku dopo aver imparato questa lezione e approfittato di essa in questi giorni per riorganizzarsi e tornare più forti. Abbiamo visto gare piene di incidenti su questo circuito, quindi sarà molto importante sfruttare ogni opportunità che capiterà. L’obiettivo è quello di essere il più vicini possibile ai primi, in modo da poter beneficiare di tutto ciò che può accadere davanti.” aggiunge Budkowski. 

Nella graduatoria riservata ai piloti, Esteban Ocon è forse la rivelazione di questo campionato: massimizzando il potenziale della sua A521 ogni fine settimana, il francese è al decimo posto con ben 12 punti e quattro gare su cinque a punti. Qualche difficoltà in più per Fernando Alonso tredicesimo con poco meno della metà dei punti del compagno di squadra, 5. Lo spagnolo ha per ora perso il confronto con il compagno di squadra in tutti i round finora disputati.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Marko sul rinnovo di Perez: “Non ne parleremo prima dell’estate”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.