Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan che andrà in scena sul circuito cittadino di Baku. Le temperature alte metteranno a rischio motori e gomme?
Dopo tre settimane di pausa, la Formula 1 si prepara a tornare in pista. Per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan che andrà in scena sul circuito cittadino di Baku.
Anche in quello che è il quarto appuntamento della stagione, la grande favorita non può che essere la RB19. I lunghi rettilinei del circuito azero potrebbero fare la differenza vista la grande differenza di velocità dimostrata fino ad ora da Max Verstappen e Sergio Perez.
Per quanto riguarda Ferrari, le ultime voci parlano del possibile arrivo di alcuni aggiornamenti già a Baku. Leclerc e Sainz hanno passato molto tempo al simulatore per cercare di risolvere i problemi evidenziati dalla F1-75 nelle prime uscite stagionali.
Leggi anche: F1 | Villadelprat: “Hamilton? Un piagnucolone, se non vince è come un bambino viziato”
Le previsioni meteo per il weekend del GP di Baku.
Venerdì
La giornata di venerdì vedrà le monoposto in pista per le FP1 e per le qualifiche, visto il ritorno del format della Sprint Race. Le temperature si aggireranno intorno ai 20°C, con un forte vento che nel pomeriggio potrebbe creare qualche problema ai piloti.
Sabato
Situazione molto simile anche nella giornata di sabato quando però ci saranno le nuvole a far da cornice. Il termometro si aggirerà sui 25°C.
Domenica
Nella mattinata dovrebbe piovere ma non sono previste precipitazioni per il pomeriggio. Il termometro sarà sui 27°C nel momento in cui le monoposto scenderanno in pista per il Gran Premio.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter