F1 | GP Baku – Racing Point: “giornata difficile, dobbiamo migliorare”

Il weekend del GP di Baku non parte in modo ottimale per la Racing Point, che al termine delle due sessioni di prove libere vede i propri piloti, Perez e Stroll, rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione.

foto: racingpointf1.com

Sergio Perez, che ha chiuso la FP1 avendo completato un solo giro, commenta:

“è stato un giorno difficile perché abbiamo perso tempo prezioso in mattinata, con la sospensione della sessione. In FP2 ho avuto un pesante bloccaggio che mi ha anche lasciato un po’ dolorante, ma guardando oltre sono contento del progresso che abbiamo fatto nel corso del pomeriggio”.

La speranza è che, durante la serata a Baku, la Racing Point possa migliorare ancora:

“spero che caveremo quel paio di decimi che potrebbero metterci in condizione di lottare. In questo circuito è molto importante girare il più possibile per sentirti sicuro di te: io non lo sono stato immediatamente, ma penso che domani potremo migliorare molto. La chiave sarà continuare a cercare feeling con la macchina, cosa che ci manca sul giro secco. Faremo del nostro meglio”.





Lance Stroll, preceduto dal compagno messicano in questo avvio di weekend, afferma:

“E’ stato un inizio difficile siccome abbiamo perso tempo questa mattina, ma è stato lo stesso per tutti. La FP2 è partita meglio dato che mi sentivo in sintonia con la macchina, ma all’entrata della curva due ho sbagliato e sono finito nel muro. È frustrante, ma è andata così. Il team ha fatto di tutto per riportare la monoposto in pista, ma non ce l’abbiamo fatta davvero per un soffio. In serata studieremo i dati e domani cercheremo di girare il più possibile – che qui a Baku è fondamentale – per ripartire da lì”.

Non resta che vedere cosa riuscirà a fare la Racing Point per risalire la griglia.

F1 | Prove Libere GP Baku – Renault: “Un giorno sconclusionato, abbiamo da lavorare durante la notte”

mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.