F1 | GP Baku-Tutta la gioia di Sebastian Vettel nel team radio post gara: primo podio con Aston Martin!

Il team radio post gara di Sebastian Vettel è eccitante e commuovente: il tedesco, dopo il primo podio a Baku con Aston Martin, non smette di ridere e urlare.Vettel podio team radio

Sebastian Vettel, dopo il primo podio con Aston Martin sul circuito di Baku, si apre in team radio con il proprio ingegnere. Il tedesco urla e ride, con gioia e felicità, come non lo si sentiva da tempo.

Il tedesco è stato protagonista di un ottimo weekend. Già a Monaco, dopo un inizio davvero difficile con Aston Martin, Seb sembrava aver trovato la quadra; e la gara di oggi ha confermato le aspettative.  Il weekend sembrava essere perduto per l’ex ferrarista dopo le brutte qualifiche di ieri: Sebastian era convinto che avrebbe faticato davvero molto. Non tanto per la posizione in sé, quanto per non aver avuto l’opportunità di migliorare in Q2 a causa della bandiera rossa. C’era comunque molta fiducia in Seb da parte del team per la gara, soprattutto la possibilità di conquistare un buon bottino di punti. Alla fine è andata meglio di quanto tutti si aspettavano.

Vettel, partito con gomma rossa, è stato l’ultimo di questi a effettuare il pit stop. I suoi ottimi tempi gli hanno permesso di racimolare decimi su decimi e di uscire dal box in P7 poco lontano da Leclerc. Dopo la bandiera gialla per l’incidente di Stroll, Vettel ha superato l’ex compagno di squadra e Gasly, raggiungendo la quarta piazza. Ottima, infine, la ripartenza a due giri dalla conclusione del GP, che gli hanno permesso di raggiungere il secondo posto.


Leggi anche

F1 | GP Baku – Sintesi gara: Perez vince una gara pazza. Ritiro di Verstappen, Hamilton 15°.


La trascrizione del team radio post gara

Ing: “Grande amico, ottimo lavoro!”

Sebastian: “Hahahaha, sì sì sììì, grandissimo lavoro ragazzi, hahahaha. Questo è un podio eh!! E’ qualcosa di fantastico. Grazie mille, la macchina era strepitosa oggi! Yuhuuuu!!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.