F1 | GP Baku – Vettel: “Buon feeling con la macchina”

Il tedesco dell’Aston Martin, dopo aver concluso entrambe le sessioni di prove libere del venerdì in 15^ posizione, si dice comunque soddisfatto del feeling con la vettura.

GP Baku Vettel
Sebastian Vettel, Aston Martin. Fonte: Eurosport.

Il GP di Baku per Vettel inizia con un venerdì non facilissimo. Il tedesco ha infatti concluso entrambe le sessioni di prove libere al quindicesimo posto. Dopo essersi trovata piuttosto bene a Montecarlo, l’Aston Martin non sembra adattarsi altrettanto bene sul circuito di Baku.

Nonostante la posizione non eccellente al termine delle sessioni di prove, Vettel si dice comunque soddisfatto del lavoro svolto.
“Abbiamo fatto molti giri e concludiamo la giornata con la consapevolezza di aver fatto i compiti che dovevamo fare. La pista era in buone condizioni fin dall’inizio, ma ovviamente è migliorata nel corso della giornata”, afferma il tedesco.

Il circuito è difficile, ma alla fine della sessione stavo trovando ritmo. Durante i miei giri sulle soft non ho massimizzato i miei tempi per via delle numerose bandiere gialle, ma di sicuro che anche gli altri hanno avuto lo stesso problema”.

Leggi anche: F1 | GP Baku – Ala posteriore Red Bull flette come Mercedes

“Il long run invece è stato più pulito e ho avuto subito un buon feeling con l’auto. Vediamo dove potremo migliorare durante la notte”, conclude.

Da quel che si è visto in questa prima giornata, replicare l’ottimo quinto posto di Monaco pare quasi impossibile. Vero è che in un circuito che spesso ha regalato gare pazze tutto può accadere.

Anche Stroll, che ha concluso FP1 e FP2 rispettivamente in 13^ e 14^ posizione, si è detto comunque soddisfatto dei progressi fatti nel corso della giornata.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.