La Mercedes ha iniziato al meglio la nuova stagione di Formula 1. Il team, nonostante temesse la forza dimostrata dalla Ferrari a Barcellona, è riuscito a fare bottino pieno. Toto Wolff, nonostante i risultati, reputa che la Mercedes sia ancora la sfidante e che il Gran Premio d’Australia non possa da solo determinare la forza di Ferrari e Red Bull. In Bahrain, tracciato con caratteristiche totalmente differenti rispetto all’Australia, il team principal Mercedes si aspetta una lotta a tre.

GP Bahrain – Anteprima Mercedes
Le dichiarazioni su Ferrari e Red Bull
Fresco della doppietta in Australia, il team principal Mercedes commenta la situazione e i valori delle monoposto dopo la prima gara stagionale:
“Raccogliere tutti e 44 i punti disponibili della prima gara è stato sicuramente un risultato fantastico, non avremmo potuto sperare per un miglior inizio di stagione.”
Toto però mette tutti in guardia:
“La lotta è però appena iniziata: la Ferrari cercherà di fare tutto il possibile per rispondere dopo la delusione di Melbourne e la Red Bull ha dimostrato di poter lottare. Abbiamo visto il potenziale del pacchetto della Ferrari a Barcellona, per questo ci aspettiamo che tornino al meglio in Bahrain, con anche la Red Bull nel mezzo della lotta.”

Le parole sul tracciato del Bahrain
Il team principal Mercedes prosegue:
“In Bahrain vedremo una gara molto diversa. Questo weekend ci saranno sfide uniche da affrontare, specialmente per quel che riguarda il cambio delle condizioni meteo tra le diverse sessioni”.