F1 | GP Belgio – Alfa Romeo, Kimi Räikkönen dopo le prove libere: “E’ stata una giornata migliore di quanto ci aspettassimo”

Prove libere positive per l’Alfa Romeo nel venerdì del Gran Premio del Belgio: le parole ottimiste di Raikkonen e Giovinazzi.

Per Alfa Romeo è stata una giornata produttiva quella di venerdì di Spa-Francorchamps. A parte l’incidente di Kimi Räikkönen nella pitlane, entrambe le sessioni di prove libere si sono disputate col bagnato e nonostante ciò le due monoposto hanno completato molti giri e con un buon ritmo. Con le prove libere di oggi, il team proverà a prepararsi al meglio per le qualifiche di domani, un’incognita sarà il meteo che potrebbe variare. prove libere belgio alfa

Le parole di Kimi Räikkönen dopo le prove libere: “E’ stata una giornata migliore di quanto ci aspettassimo, sapevamo che le FP2 sarebbero state bagnate ma dopo  che si è asciugata siamo riusciti a correre al massimo. Abbiamo fatto un passo in avanti oggi ma c’è ancora lavoro da fare”. (FP1 17th/1.48:125, FP2 14th/1:45.967) prove libere belgio alfa


Leggi anche: F1 | GP Belgio, Sainz: “Non il migliore venerdì, ma fiduciosi di poter migliorare.”


Anche le parole di Antonio Giovinazzi sembrano promettenti: “Abbiamo avuto una giornata positiva, un bel modo per tornare dalla pausa estiva, il nostro obiettivo è di arrivare in Q2 e vedere cosa possiamo fare da lì”. (FP1 13th/1:46.755; FP2 13th/1:45.789).

Il team ha dichiarato che stanno lavorando per ottimizzare le due C41 per le qualifiche di domani, confidenti che un buon risultato sia dietro l’angolo e che con una pista come Spa, dove ci sono molti punti di sorpasso, può accadere di tutto.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter