F1 | GP Belgio – Anteprima Mercedes, Wolff: “La lotta è appena iniziata”

Mercedes si prepara per il GP del Belgio più motivata che mai, afferma Toto Wolff. Riuscirà Hamilton ad allungare su Verstappen? Bottas sara in grado di dare prova delle sue capacità per restare nel team?

Mercedes GP Belgio
Photo Steve Etherington

Mercedes si prepara per il GP del Belgio più motivata che mai, afferma Toto Wolff. Riuscirà Hamilton ad allungare su Verstappen? Bottas sara in grado di dare prova delle sue capacità per restare nel team?

Questa è stata sicuramente una delle stagioni di F1 più intense che io possa ricordare finora“, ha detto Toto.
La battaglia è tutt’altro che finita e dopo alcune settimane di assenza dalla pista, siamo tutti davvero entusiasti di tornare al lavoro. La pausa è un momento così importante per tutta la squadra. La possibilità di rilassarsi e ricaricarsi è inestimabile, soprattutto con una seconda metà di stagione così impegnativa che si avvicina e la lotta che abbiamo davanti a noi. Siamo tutti piloti nel cuore, quindi, mentre ci siamo goduti il meritato tempo libero, siamo anche ansiosi di tornare a fare ciò che amiamo: correre!”


Leggi anche

F1 | Aitken: “La distanza delle barriere all’Eau Rouge non è abbastanza, non hai il tempo di rallentare”


Ci dirigiamo a Spa-Francorchamps in una buona posizione. Conduciamo entrambi i campionati e la W12 è migliorata, dopo gli aggiornamenti introdotti a Silverstone e uno spettacolo incoraggiante in Ungheria. Ma sappiamo che c’è una lunga strada da percorrere e molto può ancora succedere in questa stagione di alti e bassi.
Spa è una pista che tutti conosciamo e amiamo, una delle vere classiche della F1 con le sue curve iconiche, le sezioni lunghe e pianeggianti e lo splendido scenario. È una pista estremamente impegnativa sia per i piloti che per le vetture, con il giro più lungo della stagione, molti dislivelli e alcune forze g molto elevate. Anche il tempo è notoriamente imprevedibile a Spa. Con il Gran Premio del Belgio che produce sempre gare emozionanti e divertenti, è il luogo perfetto per iniziare la seconda metà della stagione.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.