F1 | GP Belgio – Anteprima Red Bull, Verstappen: “Entusiasta di tornare, Spa è la mia pista preferita”

Finita la pausa estiva è tempo di riaccendere i motori, il mondiale di Formula 1 approda a Spa, in Belgio, in quella che viene definita all’università della F1. Riuscirà Red Bull a rilanciarsi nella lotta per i titoli?

Anteprima GP Belgio Red Bull
Fonte: Twitter Red Bull

Finita la pausa estiva la Formula 1 torna in pista. La prossima gara si svolgerà in Belgio, a Spa, in quella che viene definita l’università della F1 perché è completa: rettilinei, cambi di pendenza, curve lente e veloci. Anteprima GP Belgio Red Bull 

Dopo due settimane la Red Bull è pronta a tornare in pista e dare il massimo per questa seconda parte di stagione. In particolar modo Max Verstappen che vede il titolo mondiale sempre più vicino. Anteprima GP Belgio Red Bull 

Vediamo insieme come gli alfieri della Red Bull affronteranno questa gare e come hanno passata la pausa estiva.

Max Verstappen

“Sono ovviamente entusiasta di tornare a Spa, è la mia pista preferita ed è davvero bello guidare in un tracciato con così tante curve ad alta velocità e cambi di pendenza. Non vedo l’ora di vedere tutti i fan che verranno a sostenerci, sarà bello vedere di nuovo così tanti orange in tribuna, l’anno scorso non potevano esserci. Penso anche che sia un buon posto per raddrizzare la nostra lotta per il campionato, sono ben preparato e mi sento bene in vista del fine settimana.
La mia pausa estiva è andata bene, è stato bello avere qualche settimana di riposo per ricaricarci un po’ ed è stato bello passare un po’ di tempo sulle moto d’acqua, è molto divertente! È bello essere tornati in pista ora, tre gare di fila sono tante ma è lo stesso per tutti e ci sono un sacco di piste divertenti”.

Sergio Perez

“Con queste auto è molto divertente guidare a Spa, è una pista molto veloce. Il tempo può essere imprevedibile a Spa perché il circuito è così lungo può essere asciutto in alcune parti ma bagnato in altre, il che rende le condizioni difficili da giudicare.
La pausa è stato un buon momento per ricaricarsi, per prendere una boccata d’aria fresca e passare due settimane nello stesso posto è sempre bello! Sono riuscito a staccarmi completamente dalla F1 il che è importante, sia mentalmente che fisicamente. Ora sono tornato, completamente riposato e sarà una seconda parte di stagione molto intensa. È pazzesco pensare che tra quattro mesi la stagione sarà finita”.
Seguici anche su Instagram

F1 | Netflix ha pubblicato il trailer del documentario di Michael Schumacher in uscita il 15 settembre

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.