F1 | GP Belgio – Anteprima Williams, Russell: “Pronti per Spa, obiettivo punti”

Dopo il lungo break estivo, la F1 è pronta per tornare con il GP del Belgio, dove la Williams si presenta più agguerrita che mai.

F1 Williams GP Belgio

La F1 riparte dal GP del Belgio e fra i team a cui prestare attenzione, un occhio di riguardo va alla Williams, ansiosa di battagliare. Dopo l’ottimo piazzamento del GP di Budapest infatti, Latifi e Russell sono pronti a replicare, per regalare al team punti preziosi nella lotta al campionato costruttori.

Al momento, il team britannico si conferma al settimo posto della classifica, davanti ad Alfa Romeo e Haas. L’obiettivo è tenersi stresso questo piazzamento, ma le due contendenti non sono intenzionate a dare vita facile alla Williams. La vettura del Biscione in particolare, mette in guardia il team britannico: dal GP del Belgio comincerà per loro il tentativo di riscatto.

 

Dave Robson, Responsabile delle prestazioni del veicolo:

“Dopo una breve pausa, la stagione di F1 riprende dal GP del Belgio, uno dei migliori tracciati del calendario. Spa offre una pista unica, 7 km con un ottimo mix di curve, alcuni lunghi rettilinei e molti dislivelli. I sorpassi sono possibili ed il meteo è spesso imprevedibile, il che la rende di solito una gara emozionante”

“Le mescole degli pneumatici provengono della metà della gamma 2021 di Pirelli e sono le stesse che abbiamo usato nell’ultimo evento in Ungheria. Le richieste per le gomme sono alte a Spa e gestirle bene sarà la chiave per una gara di successo”.

“La FW43B ha funzionato bene sia in Austria che a Silverstone. Data le somiglianze tra questi circuiti e Spa, siamo fiduciosi di poter sfruttare l’ottimo risultato dell’Ungheria e consolidare la nostra posizione nel campionato”.

Leggi Anche:

F3 | Yeany e Chovanek debutteranno con Charouz in Belgio

George Russell

“La pausa estiva è stata fantastica, ma già dopo una settimana di vacanza non vedevo l’ora di tornare a correre. Dopo i punti importanti guadagnati con la Williams a Budapest, entriamo ora nella seconda metà della stagione di F1 con il GP del Belgio”.

“Siamo concentrati sul fornire le migliori prestazioni possibili questo fine settimana e nel resto di questo triplo appuntamento, con l’obiettivo di aumentare il nostro punteggio”.

Nicholas Latifi

“È stato fantastico rilassarsi e ricaricarsi durante la pausa estiva, ma sono super entusiasta di tornare al volante ora. Spa è sicuramente una delle piste del calendario più veloci e scorrevoli, cosa che mi piace, ed è sempre una pista fantastica dove correre”.

“Stiamo vivendo un momento positivo dopo l’ultima gara, ma sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare ogni volta che ci presentiamo in pista. Per questo motivo siamo focalizzati su una gara per volta, con l’obiettivo di massimizzare il punteggio. Non vedo l’ora di partire!”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.