F1 | GP Belgio – L’anteprima Ferrari: Si riparte con la Storia [VIDEO]

Obiettivo Spa: Circuito e… temperature di una volta GP Belgio Ferrari

F1 GP Belgio Ferrari: Si riparte con la Storia

L’ingranaggio della Formula 1 si è rimesso in movimento. Già a inizio settimana sono partite per il Belgio le avanguardie della logistica, della cucina, la “squadretta” destinata al montaggio delle attrezzature.

Il grosso della squadra corse parte mercoledì pomeriggio. Finita la pausa estiva, arriva subito un altro “back to back”, due gare in altrettanti weekend, particolarmente significativo e impegnativo visto che dopo Spa la Scuderia Ferrari affronterà la gara di casa a Monza.

La novità del weekend potrebbe essere il freddo. Spesso, specie negli ultimi anni, le Ardenne si sono travestite da Antille, con temperature poco consone al periodo e alle quote collinari. Stavolta il meteo – che qui però va sempre preso con le molle – prevede temperature massime nell’ordine dei 14-16 gradi. Il rischio pioggia al momento è abbastanza elevato per le libere del venerdì, più ridotto per le qualifiche e quasi nullo nella giornata di gara.

Orari del weekend | Meteo | Statistiche

La pista è un pezzo di storia: oltre novant’anni di attività, sia pure in configurazioni diverse, il tracciato più lungo del mondiale con i suoi sette chilometri e il più “movimentato”, con oltre cento metri di dislivello. Il carico aerodinamico delle monoposto attuali ha reso molto più facile affrontare curvoni come Eau Rouge, Raidillon e Pouhon, ma il circuito conserva inalterato il suo fascino. E il pubblico contribuisce allo spettacolo.

 ©️ Ferrari


F1 | GP Belgio 1995: quando Michael Schumacher divenne il Kaiser

GP Belgio Ferrari GP Belgio Ferrari GP Belgio Ferrari GP Belgio Ferrari GP Belgio Ferrari

F1 | GP Belgio – L’anteprima Ferrari: Si riparte con la Storia [VIDEO]
5 (100%) 1 vote