F1 | Gp Belgio, gara Aston Martin – Vettel: “È stato frustrante”

Al termine di un GP del Belgio mai disputato, Vettel non nasconde l’amarezza per non aver potuto regalare spettacolo ai tifosi.

Vettel Gp Belgio
Sebastian Vettel, @astonmartinf1

Al termine di una gara mai disputata, Sebastian Vettel non nasconde l’amarezza per quanto accaduto. Il pilota tedesco si dichiara deluso per non aver offerto spettacolo al pubblico. Tuttavia, difende le decisioni della FIA, affermando che la sicurezza debba essere la priorità. gara gp belgio vettel

Penso che sia stata una giornata frustrante per tutti noi e soprattutto per i fan, che sono stati sotto la pioggia e al freddo tutto il giorno in attesa di vedere la gara”, sostiene il campione di Heppenheim.

“Mi dispiace non aver potuto offrir loro lo spettacolo che meritavano di vedere. Non ha mai smesso di piovere e, quando siamo partiti, la visibilità era scarsa. La FIA ha dovuto prendere alcune decisioni difficili oggi”. Infine il tedesco ex Ferrari conclude: “Non è facile per loro, ma la sicurezza deve essere la priorità, e anche se le loro decisioni potrebbero non essere state popolari, probabilmente erano quelle giuste.


Leggi anche: F1 | GP Belgio – Incredibile vittoria assegnata a Verstappen con metà punteggio


Le dichiarazioni di Lance Stroll

Anche Lance Stroll condivide la decisione della FIA, definendola corretta. Al pilota canadese è stata inoltre inflitta una penalità di 10 secondi a seguito della sostituzione dell’ala posteriore, terminando in un’ultima posizione.

“E’ stato un vero peccato per i tifosi”, ha esordito il canadese. “Mi dispiace che abbiano aspettato tutto il pomeriggio per una gara che si è conclusa in modo triste. Non possiamo controllare il tempo e la sicurezza deve venire prima di tutto. È stata una decisione difficile per la FIA, ma era quella giusta”.

Stroll commenta le condizioni del tracciato:La visibilità in pista era davvero pessima. Non è una bella sensazione trovarsi in zone di pista come il Kemmel, che è così veloce e non riuscire a vedere davanti a te a causa della pioggia. Mi sarebbe piaciuto provare a recuperare; ero fiducioso che avremmo potuto fare bene, ma ora è finita e ci concentreremo sulla gara del prossimo fine settimana a Zandvoort”.

Il Team Principal Otmar Szafnauer afferma di essere dispiaciuto per i tifosi, che hanno aspettato invano l’inizio del gran premio

“Mi dispiace tanto per i tifosi, che hanno sfidato il meteo nella speranza di assistere a una gara emozionante”, ha dichiarato il team principal della squadra britannica.Il Gran Premio del Belgio 2021 sarà ricordato come un evento molto deludente, o un non evento, ma ora non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio d’Olanda”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter