F1 | GP Belgio – Hamilton: “Eravamo molto vicini, potevo fare la pole anche con l’asciutto”

Lewis Hamilton si conferma il migliore sul bagnato. Il pilota inglese ha conquistato la 78ª Pole Position in carriera, quinta a Spa Francorchamps, con un giro in 1:58.179 su gomme Intermedie. GP Belgio Hamilton

GP Belgio Hamilton
2018 Großer Preis von Belgien, Samstag – Wolfgang Wilhelm

“Sono state delle qualifiche più difficili che ricordi, ad ogni gara diventa sempre più dura”, ha dichiarato il pilota inglese subito dopo il Q3. “Non so se la Ferrari avrebbe sicuramente fatto la pole sull’asciutto, loro erano velocissimi nei rettilinei Anche in Q2 eravamo distanti mezzo decimo quindi speravo di poter fare la differenza anche con gomme da asciutto.”

Hamilton ha definito queste qualifiche tra le più difficili della sua carriera.

“Poi è arrivata la pioggia, era molto difficile, nessuno aveva provato a guidare con la pioggia in questo weekend. Sono anche uscito di pista in Curva 1, sembrava di essere sulle uova ma bisognava cercare il limite in tutte le curve. Anche se anche in altre appuntamenti la pista era bagnata, qui la situazione era diversa con pista asciutta in alcuni punti e bagnata in altri. Sono uscito di pista anche nel penultimo tentativo, ma sono molto contento di aver fatto un giro quasi perfetto all’ultimo giro.”

Il pilota inglese parla anche della lotta per il campionato: “È una situazione molto difficile, ma una bella lotta anche per il pubblico. È fantastico vedere tante persone qui a Spa.”


F1 | GP Belgio – Vettel: “Alla fine non sono riuscito a mantenere la calma necessaria in macchina”

GP Belgio Hamilton GP Belgio Hamilton

F1 | GP Belgio – Hamilton: “Eravamo molto vicini, potevo fare la pole anche con l’asciutto”
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.