F1 | GP Belgio – Hamilton: “La Ferrari ha qualche trucco speciale nella loro macchina”

Vittoria qui in Belgio per Sebastian Vettel dove è riuscito a sorpassare Lewis Hamilton al primo giro e a rimanere davanti all’inglese per tutto il GP. Al terzo posto Max Verstappen che non è riuscito ad essere al livello dei suoi avversari in Ferrari e Mercedes. GP Belgio Hamilton

GP Belgio Hamilton
F1.com

Queste sono state le dichiarazioni del pilota inglese della Mercedes alla conclusione del GP: “Congratulazioni a Seb, abbiamo fatto tutto il possibile, io ho fatto tutto il possibile ma credo che alla fine non potevamo fare di più questo weekend.”

“Quando mi ha superato nel rettilineo quasi non l’ho visto, era molto più veloce di me e non ho potuto fare nulla,;abbiamo cercato di spingere il più possibile e dovremmo ancora spingere per recuperare il terreno che abbiamo perso.”

“Pensavo di avere una possibilità dopo l’ultima curva alla ripartenza,;ma avete visto tutti come mi ha superato Sebastian nel rettilineo, quindi probabilmente mi avrebbe superato nuovamente”.

Ha continuato parlando del suo risultato e della sua prestazione in gara: “Nel primo stint di gara lui era più veloce rispetto a me e verso la fine dello stint mi sono avvicinato un pochettino e sono riuscito a realizzare i suoi stessi tempi,;ma alla fine non aveva senso. Lui faceva dei tempi che io non ero in grado di replicare quindi eravamo arrivati a un punto in cui aveva solo senso risparmiare il motore in vista del GP di Monza e concentrandomi solo sul traguardo. Negli ultimi giro ho dovuto solamente fare molti settaggi sul volente.”

Alla fine è stata una gara noiosa perchè ho spinto ho spinto e ho dato tutto quello che potevo cercando di tenere il passo cosa che non era possibile.”

“Hanno trovato qualche trucco speciale nella loro macchina e io ho fatto il possibile ma dobbiamo continuare a lottare. Anche a Monza saranno molto veloci specialmente nel rettilineo; quindi vedremo come andrà”.

F1.com

Vedremo quindi se a Monza,;nel GP in casa della Ferrari,;Sebastian Vettel riuscirà a trovare ancora quel qualcosa in più che oggi secondo Hamilton è stato determinante per riuscire a stare davanti a tutti.



F1 | GP Belgio – Vettel: “Mi sono davvero goduto questa gara”

GP Belgio Hamilton GP Belgio Hamilton GP Belgio Hamilton

F1 | GP Belgio – Hamilton: “La Ferrari ha qualche trucco speciale nella loro macchina”
Lascia un voto