F1 | GP Belgio – I momenti più divertenti durante la bandiera rossa [FOTO e VIDEO]

Partita a calcio tra Schumacher e Vettel e a bocce per i commissari, Macarena in Alpine e scivolone per un meccanico Red Bull: questi ed altri i siparietti più divertenti del GP del Belgio che ripassiamo con le immagini!

GP Belgio
Foto: McLaren via Twitter

Il non-GP del Belgio ha generato molte discussioni e scritto indubbiamente una pagina triste nella storia della Formula 1 per la scelta della direzione gara di assegnare dei punti. Tuttavia, durante le tre ore di attesa c’è stato per piloti, team e commissari modo di divertirsi e passare il tempo ai box nonostante la pioggia battente. Vediamoli in questa raccolta di immagini!

Pisolino per Norris e Giovinazzi

Lando Norris e Antonio Giovinazzi hanno approfittato dei primi momenti di sospensione per chiudere gli occhi e rimanere concentrati. Divertente anche la risposta della Haas al tweet dell’Alfa Romeo, ribattezzando il buon Antonio in Giovi-nap-zi (nap, traduzione dall’inglese di pisolino).

Incidente in garage per la Red Bull

Proseguiamo con la fase iniziale con il replay di un meccanico Red Bull che inciampa nel retrobox. Il team austriaco stava frettolosamente provando a riparare la RB16 di Sergio Perez, in barriera a Les Combes prima di andarsi a schierare in griglia, in previsione di una ripartenza che di fatto non c’è stata.

Sainz in preda alla noia

Non ha ceduto completamente Carlos Sainz, rimasto sveglio ma evidentemente annoiato come possiamo vedere nella foto sotto. Lo spagnolo ha poi giocato a scacchi con il suo compagno di squadra Charles Leclerc, come rivelato dal monegasco.

Ricciardo gioca con il suo preparatore

Proprio mentre il suo compagno ne approfittava per riposare e cercare la concentrazione, Daniel Ricciardo si è divertito con il suo preparatore atletico. Per l’australiano una mossa degna dell’UFC, come segnalato dall’account Twitter della McLaren.

Alpine regala spettacolo

La squadra senza dubbio più attiva in pit lane è stata l’Alpine. Alcuni meccanici sono prima stati inquadrati mentre ballavano la Macarena, altri invece erano alle prese con una partita a carte.

Haas vs Aston Martin

Mick Schumacher e Sebastian Vettel con i rispettivi preparatori sono protagonisti di una partita di calcetto nel box della Haas. Chi avrà vinto? Ma più importante, possiamo aggiungere “giocatore di calcio” alla lista di cose che Seb fa?

Competizione anche tra i commissari

E dopo aver seguito il torneo di carte in Alpine e la partita tra Haas e Aston Martin, ci spostiamo in pista, più precisamente a Stavelot, dove i commissari di pista hanno passato il tempo ed intrattenuto i tifosi giocando a bocce.

GP Belgio

Raikkonen si rifugia nei box Red Bull

Concludiamo con l’ultima perla che ci ha regalato questa domenica. Con la gara sospesa definitivamente e la pioggia che non accennava a diminuire, Kimi Raikkonen ha trovato posto nel box Red Bull per ripararsi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.