F1 | GP Belgio: Lando Norris debutta in Formula 1 con la McLaren

Il pilota di Bristol, classe 1999, farà il suo debutto in un weekend di F1 al volante della McLaren di Fernando Alonso durante le FP1 del Gran Premio del Belgio. Lando Norris McLaren

Lando Norris McLaren F1 GP Belgio: Lando Norris debutta in Formula 1 con la McLaren
Lando Norris nei test in Ungheria – Foto McLaren

Terzo pilota del team di Woking per il 2018, Norris ha provato per la prima volta la MCL33 durante i test svolti all’Hungaroring dopo il GP d’Ungheria, facendo segnare il quarto tempo e precedendo il suo rivale in F2 George Russell.

Inserito nel programma giovani McLaren all’inizio del 2017, anno in cui si è laureato campione nella F3 europea, il pilota inglese, impegnato nel campionato di Formula 2 con il team Carlin, si trova attualmente a sole 12 lunghezze dalla testa della classifica, occupata proprio dal compatriota Russell inserito nel programma giovani Mercedes.



I sedili incerti che ancora infiammano il mercato piloti 2018 prospettano per il giovane talento britannico un possibile posto in McLaren già a partire dalla prossima stagione. Se infatti Fernando Alonso, dopo il suo annunciato addio al Circus a fine stagione, sarà;sicuramente sostituito dal pilota della Renault Carlos Sainz, la;permanenza di Stoffel Vandoorne al volante dell’altra monoposto McLaren è tutt’altro che certa.

Se la casa di Woking dovesse decidere di non rinnovare per il terzo anno consecutivo il contratto del;pilota belga, si aprirebbero due possibilità: la;prima vedrebbe, su spinta della Mercedes che gradirebbe poter garantire al suo protetto una monoposto competitiva, il;passaggio alla McLaren del pilota della Force India Esteban Ocon, il cui posto nella scuderia indiana è;stato messo in dubbio dall’acquisto del team con base a Silverstone da parte di Lawrence Stroll, e;dalla conseguente probabile entrata nella rosa dei piloti del figlio Lance, attualmente in Williams; la seconda vedrebbe l’ingresso nella;casa fondata da Bruce McLaren proprio di Norris.

Vedremo cosa la fatidica “università della Formula 1” riserverà al giovane Lando in questo primo fine settimana da Circus.

Orari del Week End: GP Belgio 2018 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, GP3]

F1 | GP Belgio: Lando Norris debutta in Formula 1 con la McLaren
Lascia un voto