Dopo tre settimane di pausa, la Formula 1 torna in pista, a Spa, per il Gran Premio del Belgio, come già capitato in passato, il meteo prevede abbondanti piogge nel week end.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Il week end del Gran Premio del Belgio, a Spa, sarà condizionato dal maltempo, secondo le previsioni meteo.
Le previsioni meteo annunciano abbondanti piogge sia il venerdì sia il sabato del Gran Premio del Belgio, a Spa. Sarà un week end molto impegnativo per i team, a causa del meteo.
Il mese scorso una forte pioggia si è abbattuta sul circuito di Spa, causando diversi danni. Anche negli anni scorsi, il Gran Premio del Belgio è stato caratterizzato da variabilità.
Spa si trova nelle Alte Ardenne, nella zona i temporali pomeridiani sono ancora più frequenti durante l’estate. Rispetto al resto del Belgio la zona delle Ardenne è più piovosa e con temperature più basse.
Vediamo meglio nel dettaglio le previsioni meteo, a Spa, per il Gran Premio del Belgio.
Venerdì
Pioggia sia mattina sia pomeriggio (probabilità oltre l’80%), temperature tra i 12 e i 14°C. Il vento soffierà sui 14km/h.
Sabato
Anche nella giornata di sabato la pioggia condizionerà i programmi dei team sia per le prove della mattina, sia per le qualifiche del pomeriggio. Temperature e vento invariati rispetto al giorno precedente.
Domenica
La situazione potrebbe variare leggermente sulla giornata di domenica, perché la pioggia dovrebbe scendere con maggior insistenza. Il meteo prevede pioggia anche durante la gara.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter