Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Belgio che andrà in scena sul circuito di Spa. Probabile pioggia venerdì e sabato, gara asciutta.
Dopo la pausa estiva, la Formula 1 si prepara a tornare in pista. Per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Belgio che andrà in scena sul circuito di Spa.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
La prima parte di stagione si è chiusa con l’ennesimo errore di strategia in casa Ferrari che ha permesso a Max Verstappen di allungare ancora in classifica su Charles Leclerc. Il monegasco della Rossa si trova ora a ottanta punti dal rivale olandese quando mancano ormai solo nove gare al termine della stagione.
Leggi anche: F1 | Alesi sul 2022 di Mercedes: “Inizio scioccante ma Hamilton strepitoso nel migliorare la macchina”
Queste le previsioni meteo di Spa per il weekend del GP del Belgio. Lo scorso anno la pioggia della domenica aveva scatenato il caos all’interno del paddock con la direzione gara che optò per fare alcuni giri dietro Safety Car per poi assegnare metà dei punti inizialmente previsti. Quello belga fu uno dei fine settimana più discussi del 2020 visto anche il grande equilibrio che ha portato poi all’assegnazione del titolo ad Abu Dhabi.
Venerdì
Un venerdì belga caratterizzato dalla presenza di pioggia con temperature che si aggireranno sui 20 °C. Presente anche un leggero vento sui 15 km/h.
Sabato
Potrebbe essere sul bagnato la qualifica del GP del Belgio. Molto probabile la pioggia sul circuito nella giornata che decreterà la griglia per la gara. Temperature più basse, intorno ai 18°C.
Domenica
Dopo il caos generato dalla pioggia dello scorso anno, il quattordicesimo appuntamento della stagione 2022 dovrebbe andare in scena sull’asciutto. Temperature molto simili al resto del weekend con un cielo che sarà ancora nuvoloso.