F1| GP Belgio- Le qualifiche della Red Bull, Verstappen punta al podio

Dopo le qualifiche del Gran Premio del Belgio: Max Verstappen partirà dalla quinta posizione in griglia di partenza, Albon dalla diciottesima, a causa della sostituzione di alcune componenti della power unit.

qualifiche red bull belgio
Fonte @Red Bull

Anche il team Red Bull ha vissuto il post qualifiche del Gran Premio del Belgio con profonda commozione, a causa della notizia della morte di Anthoine Hubert durante la gara di Formula 2.

Christian Horner, a nome del team, ha espresso il proprio cordoglio: “La tragica morte del pilota di Formula 2 Anthoine Hubert a Spa oggi è un ricordo di quanto possa essere crudele il motorsport, lo sport che amiamo, a volte. Nella sua stagione da rookie, Anthoine ha dimostrato di essere una star del futuro avendo già vinto gare a Monaco e in Francia quest’anno. A nome dell’Aston Martin Red Bull Racing, il nostro pensiero va alla famiglia di Anthoine, alla Renault e al team BWT Arden, che mi sta a cuore. I nostri pensieri sono anche con Juan Manuel e la sua famiglia in questo momento”.

Le qualifiche della Red Bull del Gran Premio del Belgio

Entrambi le Red Bull si preparano a correre il Gran Premio del Belgio. Max Verstappen sarà a caccia di un altro podio, partendo dalla quinta posizione in griglia.  Alex Albon cercherà di farsi strada attraverso il gruppo, dalla 18 esima posizione. Il pilota si era classificato in 14esima posizione. A causa della sostituzione di alcune componenti della power unit, è stato retrocesso in 18esima. Per Albon il Gran Premio del Belgio è la prima gara dopo la promozione in Red Bull, avvenuta durante la pausa estiva.

Segui la nostra pagina Facebook

F1 | GP Belgio – McLaren fuori dal Q3 per la prima volta dopo la Spagna

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.