Charles Leclerc commenta le prove libere del venerdì del GP del Belgio concluse con la Ferrari #16 a muro nel corso delle FP2.
Venerdì a doppia faccia in casa Ferrari in Belgio, concluso da Leclerc nel muro a Les Combes. Nel corso della sessione mattutina, positiva per le rosse di Maranello, Charles ha ottenuto un incoraggiante quarto posto. Il risultato prima di pranzo è tramutato poi in un deludente diciottesimo posto nelle libere del pomeriggio, dovuto – più che alla prestazione in sé – a bandiere gialle ed errori del pilota.
Al termine della fredda e uggiosa giornata belga, il giovane monegasco del Cavallino ha commentato: “Dobbiamo ancora lavorare. Le FP2 si sono rivelate più complicate rispetto alla sessione del mattino”. prove libere leclerc belgio
Leggi anche: F1 | Calendario 2021 – Turchia di nuovo in dubbio, Mugello sullo sfondo: la situazione
L’ex Alfa Romeo volge uno sguardo alla giornata di sabato: “Abbiamo a disposizione questa notte per mettere mano al bilanciamento della monoposto. Penso che possiamo aspettarci di meglio per domani”.
Leclerc entra poi nel merito delle sensazioni all’interno del cockpit: “In quanto a bilanciamento penso di poter essere soddisfatto. La performance però non ci ha soddisfatto, non era quella che ci aspettavamo“, ha dichiarato il #16. “Difficili le condizioni del tracciato, che tuttavia erano uguali per tutti. Sembra inoltre che saranno simili per tutto il weekend, dovremo abituarci a gestirle”.
Infine le parole sull’incidente al termine del pomeriggio: “Concludere le FP2 nel muro non è stato ideale. Le giornate che contano davvero sono però sabato e domenica, farò in modo di imparare dall’errore commesso“, conclude il talentuoso pilota della Rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter