F1 | GP Belgio – Leclerc: “Bisogna fare qualcosa, non riuscivo a sorpassare gli avversari nemmeno con il DRS aperto”

Leclerc visibilmente deluso e amareggiato dal risultato ottenuto in pista nel GP del Belgio, in cui ha chiuso al quattordicesimo posto.

gp belgio leclerc
Foto: Scuderia Ferrari via Twitter

Charles Leclerc definisce il GP del Belgio come una gara difficile. Il pilota monegasco è molto deluso del riusltato ottenuto sulla pista di Spa, sulla quale l’anno scorso ottenne la sua prima vittoria in Formula 1.

“Questa a Spa è stata una gara molto difficile per noi. È stato davvero brutto, dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Ho provato a dare il meglio di me in macchina, ma più di così non si poteva proprio fare. Abbiamo fatto due pit stop davvero lenti  per dei piccoli problemi che dobbiamo risolvere sulla monoposto. Su questa pista non riuscivamo ad essere forti abbastanza per superare i nostri avversari; anche con il DRS aperto i sorpassi risultavano molto difficili.”

Guardando la prossima gara, ovvero Monza, il numero 16 non ha aspettative molto alte e spera di poter fare meglio sulle piste del Mugello e di Imola. Il monegasco la vede davvero grigia per la gara della prossima settimana.

“La prossima gara a Monza, la nostra gara di casa, sarà molto difficile per la Ferrari. Se si parla di Mugello e Imola, invece, potremmo fare meglio. C’è un po’ di speranza in risultati migliori e poter tornare nei piazzamenti in classifica in cui eravamo una volta. Monza la vedo molto dura per noi.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Belgio – Vettel: “Non ho potuto fare miracoli, il pacchetto è quello che è”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.