F1 | GP Belgio – Nuovo telaio per Leclerc dopo l’incidente nelle FP2

Charles Leclerc userà un telaio di riserva dopo aver danneggiato con un incidente a Les Combes quello montato sulla SF21 durante le prove libere 2. Non ci saranno penalità per il ferrarista.

Leclerc telaio nuovo
Leclerc in barriera.

Non è iniziato nel migliore dei modi il fine settimana di Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari è andato in barriera in uscita da Les Combes nei minuti finali della seconda sessione di prove libere. Nell’impatto il monegasco ha rotto la sospensione anteriore sinistra, costringendo così ad una conclusione anticipata della propria sessione. In Ferrari hanno poi fatto dei controlli più approfonditi in serata, trovando un danno non riparabile in breve tempo. Ciò comporta la sostituzione del telaio sulla SF21 di Leclerc con uno nuovo.


Leggi anche: F1 | GP Belgio – Leclerc dopo le prove libere: “Non soddisfatto della prestazione, imparerò dall’errore”


‘In seguito all’uscita di pista nella seconda parte di FP2, il telaio della SF21 di Charles ha riportato un danno che non può essere riparato in tempi brevi.” spiega Ferrari nel tweet. “Pertanto, nella serata di ieri è stato assemblato il telaio di riserva, che sarà utilizzato a partire dalle prove libere 3.”

Leclerc, così come altri dieci piloti, ha montato anche una terza Power Unit dopo l’incidente avuto in partenza al Gran Premio di Ungheria. Nelle prove libere, il #16 si è classificato quarto in FP1 e diciottesimo in FP2, non riuscendo a mettere insieme un giro buono tra bandiere gialle ed errori.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Leclerc scherza sulle vacanze: “C’era mezza griglia a Mykonos, ma ora sono fresco e riposato”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.