F1 | GP Belgio, primo podio per Russell: “Premiati dalla qualifica, la squadra se lo merita.”

In una gara mai disputata in quel del Belgio, George Russell conquista in maniera insolita il suo primo podio in carriera.

Belgio Russell
George Russell via Williams Racing on Twitter

Dopo 4 ore di attesa in una piovosa domenica in quel di Spa – Francorchamps, tra il verde del Belgio, George Russell può finalmente esultare. Dopo 4 ore di continui rinvii per una gara che alla fine ha visto l’avvio alle 18:17 e con solo due giri disputati dietro alla Safety Car (giri necessari per poter assegnare almeno la metà dei punti) a conquistare il secondo posto e il primo podio in carriera è il #63 alla guida della Williams.

Secondo posto conquistato grazie alla strepitosa qualifica nella giornata di ieri che gli ha permesso di “partire” dalla seconda piazza e conquistare 9 punti (invece dei soliti 18 assegnati per il secondo posto), che ha commentato con poche parole ma tanto orgoglio al microfono di Paul Di Resta: “Siamo stati premiati per delle grandi qualifiche, oggi è andata così. Non siamo riusciti a disputare questa gara ma per me e per tutto il team è un risultato fantastico.”

Leggi anche: F1 | GP Belgio – Incredibile vittoria assegnata a Verstappen con metà punteggio

“È contata tanto la prestazione di ieri e infatti abbiamo esultato per questo. Tutta la squadra lo merita perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro negli ultimi due anni e non c’era nulla di evidente che lo dimostrasse. Ieri finalmente ce l’abbiamo fatta, oggi torniamo a casa con il podio e sicuramente festeggerò.” 

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

 

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.