F1 | GP Belgio, Prove Libere Haas – Schumacher: “Peccato non aver fatto esperienza con la pioggia”

Al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì, la Haas è soddisfatta del lavoro svolto. Nonostante il tempo instabile, i due piloti sono riusciti a completare i programmi di test prefissati senza incorrere in problemi e acquisendo esperienza in un circuito così complicato.

Prove libere Haas Belgio
CIRCUIT DE SPA FRANCORCHAMPS, BELGIUM – AUGUST 27: Mick Schumacher, Haas F1 during the Belgian GP at Circuit de Spa Francorchamps on Friday August 27, 2021 in Spa, Belgium. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

Al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì, la Haas è soddisfatta del lavoro svolto. Nonostante il tempo instabile, la scuderia americana è riuscita a compiere i programmi di test prefissati per questo weekend di gara. Prove libere Haas Belgio

Le parole di Nikita Mazepin dopo le Prove Libere del venerdì

Nikita Mazepin è molto contento delle sensazioni provate in macchina sull’asciutto, affermando di non essere lontani dal perfetto bilanciamento. Il pilota russo ha anche rivelato che è stato divertente affrontare l’Eau Rouge a pieno.

La macchina si guidava bene. Le condizioni di oggi, entrambe le volte, sono iniziate bagnate ma non abbastanza da permetterci di correre con le intermedie. La macchina va bene sull’asciutto e non vedo l’ora che arrivi domani. Il bilanciamento non è dei più facili, ma non siamo molto lontani da quello perfetto. È stata una giornata impegnativa, ma comunque divertente per fare l’Eau Rouge in pieno e superare i 320 km/h nel rettilineo principale”.


Leggi anche:
Leclerc dopo le prove libere: “Non soddisfatto della prestazione, imparerò dall’errore”


Le dichiarazioni di Mick Schumacher

Dall’altro lato del team, Mick Schumacher sperava in una sessione completamente bagnata per poter fare esperienza in tali condizioni e si dimostra preoccupato dell’incognita meteo. Inoltre il pilota tedesco non ha nascosto l’emozione di correre nello stesso circuito 30 anni dopo il debutto di papà Michael, omaggiandolo con un casco celebrativo.

E’ sicuramente bello tornare in pista dopo la pausa estiva, soprattutto su una pista come questa, è speciale. Speravo che sarebbe rimasto bagnato per più tempo, ma purtroppo la pista si è asciugata proprio mentre uscivamo per l’installation lap. In ogni caso abbiamo imparato molto e abbiamo alcune idee su cosa vogliamo provare domani. Vedremo cosa farà il tempo“.

Il Team Principal Guenther Steiner si è detto soddisfatto del lavoro svolto in questa giornata.

Un venerdì normale per noi. Il tempo era un po’ instabile,  ma abbiamo fatto davvero tutto il programma di test che avevamo programmato di fare”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Tag: Prove Libere Haas Belgio