F1 | GP Belgio, Prove libere Racing Point- Perez: “Siamo ottimisti e pronti per ogni condizione meteo”

Le Racing Point hanno percorso quasi 100 giri nelle prove libere del GP del Belgio, raccogliendo dati preziosi per il week end. Sia Stroll sia Perez puntano a qualificarsi nei primi 10 domani. Sono meglio preparati per le condizioni di bagnato rispetto all’inizio della stagione.

racing point prove libere belgio
Credits Racing Point Facebook

Prove libere molto produttive per le Racing Point sul circuito di Spa, dove domenica si correrà il Gran Premio del Belgio di Formula 1.

Stroll e Perez hanno sfruttato al massimo il tempo a disposizione nelle FP1. Sergio Perez è stato il primo a registrare tempi interessati, alla fine della sessione mattutina si è piazzato in quarta posizione. Lance Stroll ha concluso la sessione al quinto posto.

Le FP2 sono iniziate con la pista non perfettamente asciutta, le Racing Point hanno montato le Medium, per poi tornare sulle Softs, che già avevano testato nelle FP1.

Anche a causa dell’interruzione della sessione (si è staccato un cartellone e i detriti sono caduti sulla pista), non hanno fatto ulteriori giri veloci: Perez ha mantenuto la P5 e Stroll la P11.

Sergio Perez

 Oggi mi sono sentito molto bene in macchina e possiamo essere contenti del programma seguito questo venerdì. Sono entusiasta di andare via stasera e vedere se possiamo trovare qualche decimo in più in macchina e lottare per una buona posizione in griglia – penso che abbiamo dimostrato oggi che siamo certamente in grado di farlo”.

Possiamo essere ottimisti considerando il nostro ritmo nei brevi e lunghi passi di oggi. Come tutti gli altri, la bandiera rossa in ritardo nelle FP2 significa che è più difficile capire dove siamo rispetto agli altri, ma sono sicuro che siamo messi bene in questo momento”.

Non abbiamo avuto condizioni veramente umide, quindi dovremo vedere cosa succederà domani. Penso che siamo meglio preparati per le condizioni di bagnato rispetto all’inizio della stagione, quindi siamo pronti per ogni condizione meteo”.

Lance Stroll

 È stata una buona giornata e sono contento di come si sente la macchina, non sono stato in grado di mettere insieme un giro pulito e veloce nelle FP2. Ma abbiamo già dimostrato che il ritmo era abbastanza buono nelle FP1, quindi sono contento del lavoro di oggi”.

Checo è stata in grado di mettere insieme un buon programma, quindi abbiamo un sacco di dati positivi da analizzare oggi. Penso anche che abbiamo trovato un paio di piccole aree in cui possiamo apportare alcune modifiche e trovare alcuni miglioramenti per domani. Non vedo l’ora di fare un passo avanti nelle FP3 e poi lottare per una buona posizione di partenza all’interno della Top 10 per domenica.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Belgio – Leclerc: “Fatichiamo col bilanciamento, daremo il massimo”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.