F1 | GP Belgio, Qualifiche Aston Martin – Vettel: “Siamo forti, possiamo lottare per un buon risultato”

Due piloti, due facce della medaglia: in casa Aston Martin Vettel stupisce tutti in P5 mentre Stroll non riesce a superare il Q2 in Belgio, chiudendo P15.

Foto: @AstonMartinF1
Foto: @AstonMartinF1

Si evolve positivamente il sabato del 4 volte campione del mondo, prima esprime tutta la sua rabbia ad inizio Q3 per la mancata bandiera rossa poi chiude la giornata in P5 dietro ad uno straordinario Daniel Ricciardo. Vettel Belgio Aston Martin

Negativo il pomeriggio del pilota canadese che vede sfumare la sua occasione di entrare in Q3.
La sua domenica si preannuncia molto difficile, sarà costretto a partire ultimo data la penalità guadagnata nel GP di Ungheria.

Foto: @F1

Le parole di Seb dopo le qualifiche

Sebastian Vettel si è inizialmente soffermato sull’incidente di Lando : La cosa più importante oggi è che Norris stia bene, mi sono fermato a controllare se fosse ok perchè c’erano tanti detriti e non è mai un bel posto per avere un incidente.” Il pilota tedesco ha voluto ribadire la pericolosità della Eau Rouge. Vettel Belgio Aston Martin

Sebastian ha poi parlato delle proprie qualifiche: “Avevo messo insieme un buon giro e sapevo di averne di più. Nell’ultimo tentativo però sono andato lungo in curva 8 e ho perso del tempo, credo che se avessi evitato questo errore avrei potuto combattere con i primi.

Infine ha parlato delle previsioni per la gara : “Le previsioni dicono che il meteo di domani sarà simile ad oggi. In queste condizioni siamo forti e possiamo lottare per un buon risultato.

Le parole di Stroll

Stroll domani partirà dall’ultima casella della griglia e si è espresso così riguardo le sue qualifiche : “Questo risultato è difficile da accettare. La macchina si comportava bene in queste condizioni. Non siamo riusciti a superare il taglio del Q2 perchè non avevamo abbastanza tempo per iniziare un giro lanciato.

Il pilota della Aston Martin ha poi terminato dicendo: “Questo significa che partiremo P20 ma sono fiducioso. Possiamo sperare in un bel risultato perchè in questo circuito si possono effettuare molti sorpassi, soprattutto se il meteo continuerà ad essere così variabile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter