F1 | GP Belgio, qualifiche Ferrari – Mekies: “Fine settimana difficile, non siamo ancora riusciti ad esprimere il potenziale”

Le poche parole di Laurent Mekies al termine della qualifica del Belgio lasciano trasparire tutta la delusione per il risultato ottenuto dal Cavallino: soltanto undicesimo e tredicesimo tempo rispettivamente per Leclerc e Sainz. gp belgio qualifiche ferrari mekies

gp belgio qualifiche ferrari mekies
Foto Scuderia Ferrari

Dopo la pausa estiva, il ritorno in pista della Ferrari è stato segnato dalla delusione. La sessione di qualifica del Belgio, profondamente caratterizzata dalla pioggia, ha messo in evidenza tutti i limiti della SF21. Limiti che non sono stati limati neanche dall’assetto scelto dagli ingegneri, tutt’altro dall’essere ottimale. Così Charles Leclerc e Carlos Sainz sono entrambi rimasti esclusi dal Q3: il monegasco prenderà il via della gara dall’undicesima posizione, mentre lo spagnolo dalla tredicesima casella. gp belgio qualifiche ferrari mekies

Le poche parole di Laurent Mekies, racing director del Cavallino, sono eloquenti.

Le parole di Laurent Mekies, Racing Director gp belgio qualifiche ferrari mekies

“Una qualifica molto inferiore al nostro consueto livello in un fine settimana che, finora, si è dimostrato molto difficile per noi. Non siamo ancora riusciti ad esprimere tutto il potenziale della vettura, né sull’asciutto né sul bagnato, anche se la situazione è leggermente migliorata. In condizioni che mutavano molto velocemente come quelle di oggi non è mai semplice centrare il momento ideale per fare il tempo, mentre è sempre facile giudicare a cose fatte.”

“Detto questo, le somme di questo weekend le tireremo soltanto domani pomeriggio, dopo la bandiera a scacchi. Ci attende una gara molto dura, che presumibilmente si svolgerà in condizioni simili a quelle di oggi: sarà quindi prioritario cercare di lavorare con calma e sfruttare al meglio ogni opportunità che dovesse presentarsi.”

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Qualifiche GP Belgio – Verstappen in Pole, capolavoro Russell secondo!

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.