F1 | GP Belgio, Qualifiche- Leclerc: “Un momento difficile per il nostro gruppo”

Deludenti prestazioni delle Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio: Charles Leclerc è 13esimo, Vettel 14 esimo. Il monegasco pensa di poter arrivare a punti con la giusta strategia e la gestione corretta delle gomme.

Leclerc qualifiche Belgio
Credits Ferrari Facebook

Charles Leclerc lo scorso anno conquistò la pole position, quest’anno scatterà dalla tredicesima posizione (settima fila) nel Gran Premio del Belgio, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Era abbastanza prevedibile dai risultati delle prove libere che per le due Ferrari sarebbero state delle qualifiche molto difficili, infatti non sono riusciti a qualificarsi in Q3.

Charles è sceso in pista montando le Soft e il suo miglior tempo nelle qualifiche è stato 1’42”996, a due decimi dal tempo che gli sarebbe valso l’accesso in Q3.

Non ho nulla da recriminare sul mio secondo giro veloce nel Q2 e penso che oggi fosse difficile fare meglio del 13° e 14° posto. Siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della vettura rispetto a ieri ma sfortunatamente non abbiamo trovato il livello di performance che speravamo” ha commentato Leclerc al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Per la gara di domani i piloti Ferrari avranno la possibilità di montare la gomma che preferiscono e questo potrebbe permettere di tentare strategie differenti rispetto alla maggior parte dei rivali.

Charles Leclerc ha dichiarato: “La gara non sarà facile ma io sono ottimista. Speriamo di azzeccare una buona partenza, di avere una strategia corretta e di riuscire a gestire bene le gomme. Così potremo portare a casa dei punti”

Questo è un momento difficile per il nostro gruppo, inclusi tutti i tifosi che ci guardano da casa. Per loro darò tutto quello che ho con l’obiettivo di conquistare il miglior risultato possibile. È importante che tutti nel team restino motivati e continuino a lottare a testa alta. Solo insieme, con il lavoro di ciascuno, possiamo trovare l’origine dei problemi e risolverli

Anche il meteo dovrebbe essere una variabile importante dal momento che sulle Ardenne, nel corso della gara, è attesa la pioggia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Belgio 2020 – Qualifiche Bottas: “Ho avuto problemi in curva 1“

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.