F1 | GP Belgio, Qualifiche- Vettel: “Pronti a dar battaglia domani”

Disfatta della Ferrari: Vettel e Leclerc non riescono a raggiungere l’ultima parte delle qualifiche del GP del Belgio. Sebastian Vettel ottiene il 14esimo tempo, Leclerc il 13esimo. Per il tedesco i risultati del pomeriggio riflettono il livello della SF1000 in tracciati come questo.

Vettel Belgio
Credits Ferrari Facebook

Qualifiche del Gran Premio del Belgio estremamente difficili: Sebastian Vettel ha conquistato la quattordicesima posizione in griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, dietro al compagno di squadra Charles Leclerc.

Lo scorso anno le due Ferrari erano entrambe in prima fila, quest’ anno scatteranno dalla settima.

Entrambi i piloti Ferrari sono riusciti a superare la prima fase della qualifica che per le due SF1000 si è però conclusa in Q2, come del resto si ci aspettava dopo le prestazioni delle prove libere. Sebastian Vettel, come Leclerc, ha utilizzato le gomme Soft in entrambi i tentativi. Il tedesco ha fatto il suo miglior giro in 1’43”261.

Dobbiamo essere forti e continuare a mettercela tutta perché dopotutto sapevamo che questo sarebbe stato un fine settimana non facile per noi poiché sappiamo di non essere competitivi sul dritto e questo circuito è pieno di rettilinei. Facciamo inoltre fatica a far lavorare correttamente le gomme sulla nostra vettura” ha dichiarato Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Vettel e Leclerc potranno montare il tipo di gomma che preferiscono nella gara di domani. Questo potrebbe comportare differenti strategie tra i due piloti.

Tuttavia la gara è lunga e specie qui non si può mai dire cosa può succedere. Tutto sommato il risultato di questo pomeriggio riflette il nostro attuale livello su piste come questa”.

Domani potrebbe piovere durante la gara, la pioggia potrebbe rimescolare le carte e offrire qualche opportunità.

Vettel ha aggiunto: “Siamo pronti a dare battaglia per domani, anche se non credo che la pioggia possa cambiare le cose più di tanto. Dal canto nostro ci giocheremo tutte le carte a disposizione, anche dal punto di vista della strategia, per portare a casa dei punti”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Belgio – Le qualifiche della Williams, Russell: “Una gara bagnata potrebbe mescolare le cose. Incrociamo le dita”

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.