F1 | GP Belgio – Renault: terza evoluzione del motore e penalità in griglia

Per il Gran Premio del Belgio, Renault si unisce al resto dei motoristi della griglia nel portare la terza e (probabilmente) ultima evoluzione della power unit. La specifica C sarà installata sulle monoposto di Ricciardo, Hulkenberg e Sainz che tuttavia, avendo superato il numero di componenti consentiti dal regolamento, incorreranno in delle penalità. gp belgio motore renault

gp belgio motore renault
Foto: Renault F1 twitter

Per il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, Renault si unisce a MercedesHonda e Ferrari nel portare la terza e – probabilmente – ultima evoluzione della propria power unit. gp belgio motore renault

Come confermato dal team francese questa mattina durante le prove libere 1, sulla monoposto numero 3 di Daniel Ricciardo e sulla vettura numero 27 di Nico Hulkenberg è stata installata la specifica C del motore a combustione interna. Questa terza evoluzione porta con sè piccoli aggiornamenti di affidabilità e prestazione al fine di diminuire il gap con gli altri motoristi della griglia.

Poichè per Daniel Ricciardo si tratta del quinto motore a combustione interna così come per Nico Hulkenberg si tratta del sesto,;entrambi i piloti del team di Enstone riceveranno una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza per la gara di domenica.

gp belgio motore renault
Foto: McLaren F1 twitter

Stessa sorte per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della McLaren –;storico team inglese passato ai motori francesi dopo la triste collaborazione con i giapponesi della Honda –;userà il quinto motore a combustione interna, anch’esso dotato degli aggiornamenti della specifica C. Tuttavia, avendo superato il numero di componenti massimo consentito dal Regolamento Sportivo, saranno 5 posizioni in griglia di partenza anche per Sainz.

 

 

Seguici su Facebook!

F1 | GP Belgio – Ferrari: motore Evo3 soltanto per i clienti

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.