F1 | GP Belgio – Verstappen: “Sono stato fuori dai guai”

Max Verstappen conclude il GP del Belgio in terza piazza, dietro a Vettel e Hamilton, conquistando un risultato importante su una pista che non sempre gli è stata amichevole.

GP Belgio VerstappenL’olandese, accolto in Belgio da un pubblico calorosissimo, ha corso una gara pulita e quasi totalmente in solitaria. Dopo i primi giri, infatti, la situazione per lui si è stabilizzata ed è rimasta tale fino alla bandiera a scacchi. “Dopo i primi dieci/dodici giri ho corso la gara praticamente da solo”,;commenta Verstappen, “ma all’inizio ho dovuto attaccare e superare un paio di macchine”. Dopo la partenza decisamente caotica del GP, che ha visto coinvolti diversi piloti tra cui Ricciardo, compagno di Verstappen, il pilota olandese ha infatti superato varie monoposto fino a ritrovarsi dietro alla Mercedes numero 44 di Hamilton.


Il passo della Red Bull sulla storica pista belga non era dei migliori, a giudicare dai tempi del venerdì e del sabato; tuttavia,;oggi le carte si sono rimescolate: “questa pista non è mai stata troppo gentile con me”, afferma Verstappen, che oggi è partito dalla settima casella, “ma oggi abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile. In precedenza ho avuto sfortuna in un paio di occasioni, mentre oggi sono veramente contento”.

L’alfiere della Red Bull, che dall’anno prossimo vedrà Gasly come suo compagno di squadra, ha dato prova di essere (forse?) finalmente maturato: “oggi sono stato lontano dai guai. Ho fatto la mia gara senza intoppi e sono davvero felice di essere salito sul podio. È andata benissimo”, conclude.

F1 | GP Belgio – Vettel: “Mi sono davvero goduto questa gara”

F1 | GP Belgio – Verstappen: “Sono stato fuori dai guai”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.