F1 | GP Belgio – Vettel: “Alla fine non sono riuscito a mantenere la calma necessaria in macchina”

Pole position per Lewis Hamilton seguito dalla Ferrari di un Sebastian Vettel un po’ deluso alla fine del Q3. GP Belgio Vettel

GP Belgio Vettel
F1.com

Terzo a sorpresa si è piazzato Esteban Ocon che con la pioggia è riuscito a sfruttare al massimo la pista che giro dopo giro andava a migliorarsi. Male invece per Kimi Raikkonen che si è piazzato al sesto posto finendo le sue qualifiche qualche minuto prima perchè stava finendo il carburante.

Alla fine delle qualifiche Sebastian Vettel ha dichiarato: “Non abbiamo avuto un tempismo perfetto quando ha iniziato a piovere, però in queste condizioni può succedere di tutto. Possiamo prenderci anche il secondo posto.”

“Credo che avessimo il passo per fare la pole ma non lo scopriremo mai. Chiaramente nel Q3 c’è stata una condizione diversa e il gap era più grande,;ma complimenti a Lewis per la sua prestazione ma pensiamo che domani avremo un gran passo per la gara e potremmo giocarcela per vincere”.

Ha continuato dicendo: “C’è stata confusione al rientro per il cambio gomme all’interno del box dopo il primo giro del Q3. Dal punto di vista del team devi gestire due vetture e;Kimi ovviamente si è precipitato per uscire fuori però alla fine ora c’è il sole e la pista è di nuovo quasi asciutta. Comunque pure io non sapevo bene cosa fare, ho avuto un po’ di traffico e;poi la pista si stava asciugando e volevo risparmiare un po’ le gomme ma mi sono trovato Esteban Ocon davanti. Sai che ogni giro può essere decisivo però sai anche che il;giro migliore dovrebbe essere alla fine se la pista continua ad asciugarsi. Forse alla fine non sono riuscito a mantenere la calma necessaria in macchina ma comunque il secondo posto non è male e tutto può accadere domani in gara”.

Appuntamento quindi a domani per il GP del Belgio con la Ferrari di Sebastian Vettel che proverà a stare davanti al campione in carica Lewis Hamilton e riuscire a portarsi a casa una vittoria anche con l’obbiettivo di arrivare al GP d’Italia con la giusta serenità e riuscire a recuperare quei 24 punti che lo distanziano dalla vetta del mondiale.


F1 | GP Belgio – Ocon: “Un terzo posto in un periodo così difficile è fantastico. Stroll ha comprato il mio sedile”

F1 | GP Belgio – Vettel: “Alla fine non sono riuscito a mantenere la calma necessaria in macchina”
Lascia un voto