F1 | GP Belgio – Vettel: “Il traffico non mi ha permesso di lottare per la pole”

Un’altra sessione dominata dalle rosse. Vettel per 15 millesimi ruba la posizione a Hamilton e completa la prima fila Ferrari. Le sue parole: “Buona la prima fila, domani spero di dimostrare il buon passo della macchina”. Vettel GP Belgio 

Immagine
Credits: Scuderia Ferrari Vettel GP Belgio 

Il suo weekend

Nonostante finora sia uno dei fine settimana migliori del 2019 per la Ferrari, non si può dire lo stesso per quello di Sebastian. È dietro al suo compagno sin dalle prove libere 2, e i distacchi sono piuttosto importanti. Le sue parole sono comunque confortanti, sa di avere un buon passo e che avrebbe potuto far meglio in qualifica. Tutto sommato eccellente prestazione di tutto il team di Maranello, che fa ben sperare anche in vista del Gran Premio di casa.

Le sue parole

Alla fine è buono partire entrambi in prima fila, ma ero in mezzo al traffico e non ho potuto lottare per la pole, comunque non ho scusanti. Guardiamo alla gara domani, la macchina ha un buon passo e spero di poterlo dimostrare.

Aveva già accennato a questi problemi durante il team radio appena concluso il suo giro dove, tra un ‘beep’ ed un altro, ha detto: “Che pasticcio, troppo traffico“.

Per quanto riguarda le basse temperature previste per domani commenta così: “Penso che potremmo andare meglio. La macchina era già migliore oggi e le temperature caleranno ancora, staremo a vedere“. Vettel GP Belgio

Foto: F1

Seguici anche su Telegram

F1 | GP Belgio – Un meraviglioso Leclerc in Pole Position, Vettel completa la prima fila tutta Ferrari