F1 | GP Belgio – Wolff: “In gara saranno Ricciardo e Verstappen i nostri principali rivali”

Toto Wolff soddisfatto delle qualifiche del GP del Belgio; il suo team ha nuovamente monopolizzato la prima fila della griglia di partenza di Spa, con Hamilton in pole e Bottas in P2.

gp belgio qualifiche wolff
Credits: Mercedes

Toto Wolff è contento per la prima fila targata Mercedes. L’austriaco svela che però il weekend della squadra di Stoccarda non è stato tutto rose e fiori e il lavoro di squadra è stato ancora una volta fondamentale per il raggiungimento di questo successo. gp belgio qualifiche wolff

“È sempre bello qualificarsi in prima fila sulla pista di Spa, un circuito fatto ad hoc per i piloti. Nel nostro weekend qui in Belgio non è filato tutto liscio, non è stato facile trovare il giusto set up nelle sessioni di prove libere, soprattutto sulle curve a bassa velocità. Anche in qualifica abbiamo un po’ sofferto in quei punti, ma siamo migliorati nettamente rispetto al venerdì. Sono davvero curioso di vedere come andrà la gara e si prospettano dei primi giri di fuoco, per determinare le prime posizioni.”

La gara però non si prospetta essere una passeggiata, la Formula 1 è sempre imprevedibile e ci sono altri piloti che sognano di mettere mano sul trofeo del primo classificato, o quantomeno salire sul podio. Per quanto riguarda i rivali diretti della Mercedes, il team principal della scuderia tedesca nomina i due piloti che si sono qualificati alle spalle dei suoi due piloti: Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Ricciardo è andato straordinariamente forte sui rettilinei, perciò sarà molto forte nel percorrere la prima parte della pista sino a curva 5 e dovremo stare attenti alle sue mosse. Sono sicuro che anche Max Verstappen si unirà nella lotta, perché ha dimostrato nelle libere di essere molto forte nei long run. Non vedo l’ora che la gara abbia inizio, ci saranno delle nuove sfide interessanti e nuove opportunità da cogliere.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche GP Belgio – Pole per Hamilton davanti a Bottas e Verstappen. Male le Ferrari

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.