F1 | GP Brasile 2019 – Classifica piloti e team [Round 20/21]

Archiviato il ventesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Brasile 2019

classifica piloti F1 2019 GP Brasile Classifica piloti F1
Classifica Piloti dopo il GP del Brasile

A campionato ormai chiuso nessuno si aspettava una gara come quella del Brasile. Max Verstappen domina la gara ad Interlagos con un ritmo e sorpassi incredibili. Per l’olandese è l’ottava vittoria in carriera che vale il terzo posto in classifica piloti. Classifica Piloti F1 GP Brasile

Dietro Verstappen succede di tutto: contatti, incidenti, primi podi in carriera e punti anche per chi non sempre finisce in top 10.

Il primo podio in carriera permette a Gasly di raggiungere il sesto posto nella classifica piloti, ma Carlos Sainz (anch’esso a podio) limita i danni. Si deciderà tutto ad Abu Dhabi dove rientrerà nella lotta anche Alexander Albon, autore di un’ottima gara distrutta da Lewis Hamilton negli ultimi giri.

A punti anche Raikkonen e Giovinazzi, l’italiano supera Grosjean e può sperare di raggiungere la 15ª posizione in classifica dopo la gara di Abu Dhabi.


Classifica costruttori

Anche in classifica costruttori la vittoria è ormai decisa, il GP del Brasile apre la strada ad un gran finale da tutto per tutto. Se la McLaren ha ormai guadagnato matematicamente la quarta posizione, Toro Rosso e Alfa Romeo sperano di guadagnare una posizione che garantirebbe maggiori entrate nel il 2020.

classifica costruttori F1 2019 GP Brasile Classifica team F1
Classifica Costruttori dopo il GP del Brasile

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Brasile – La safety car che non ti aspetti: analisi post gara Pirelli

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i ii i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Brasile 2019

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.