F1 | GP Brasile 2021 – Anteprima Red Bull: “Serve fare bene, sono le battute finali del Mondiale”

I due piloti della Red Bull, dopo il grande successo del Messico, vogliono allungare ancora nella corsa al titolo. Brasile 2021 Red Bull

Brasile 2021 Red Bull

 

i due piloti, soddisfatti della loro stagione ma consci che ancora e tutto è da scrivere, guardano con fiducia e concentrazione alla prossima tappa del mondiale. Brasile 2021 Red Bull

Max Verstappen, analizzando questa settima, parla così in vista del Brasile: Brasile 2021 Red Bull

“È stato davvero bello vincere in Messico. Davvero spettacolare avere anche Checo lì con me ed è quello che vogliamo, dobbiamo continuare a spingere. Non mi aspettavo davvero che le qualifiche andassero così, ma ho sempre saputo che la macchina sarebbe andata bene in gara. Avevamo un vantaggio di ritmo e sono riuscito a gestirlo fino alla fine della gara. Andando in Brasile, è difficile dire quanto saremo competitivi.”

“Per il Brasile vedremo quali saranno le previsioni del tempo perché ciò può influire un po’ sulle prestazioni. È anche una gara sprint questo fine settimana; tendo a fare bene nel format, ma poi ottengo cattivi risultati in gara, quindi proviamo a cambiare le cose. Significherebbe molto per il team vincere, ovviamente lavoriamo per entrambi i campionato. Checo è andato a fuoco nelle ultime gare. Per ora, la affrontiamo gara per gara e dobbiamo solo continuare a spingere.”

Sergio Pérez, P3 in Messico a casa sua, è carico per la tappa sul circuito dai colori giallo-blu-verde:

È stata una settimana piuttosto intensa, è stato difficile mantenere la concentrazione e non lasciarsi distrarre dalle persone e dall’intensità del momento. È stata una gara così estrema domenica e l’intero weekend è stato simile. È andata molto bene e sono molto contento del risultato del Team, che la Red Bull Racing Honda ha vinto nel mio paese e che sono salito sul podio.

Andremo in Brasile ora e come squadra dobbiamo continuare a spingere perché siamo in una posizione così forte quando la stagione inizia a chiudersi. Siamo a un punto dal leader del Campionato Costruttori, ma alla fine niente di tutto ciò conta in questo momento, ciò che conta è la classifica finale, motivo per cui continueremo a spingere fino a quando questa stagione non sarà conclusa.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Brasile 2021 – Anteprima Pirelli, ancora Sud America

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.