F1 | GP Brasile 2021- Incognita meteo: sarà un weekend di sole e pioggia

Dopo la pausa di un anno, la F1 torna sul circuito di Interlagos per il Gran Premio del Brasile. si preannuncia un week end impegnativo anche per la variabilità del meteo.

meteo Brasile
credits @dal web

La Formula 1 per la 19esima gara della stagione torna in Brasile, sul circuito di Interlagos, in un week end, caratterizzato dalla variabilità, secondo le ultime previsioni meteo.

Nel fine settimana in Brasile ci sarà la terza e ultima qualifica Sprint della stagione. Non avendo corso il Gran Premio del Brasile nel 2020, i team non hanno a disposizione dati aggiornati e una sessione di prove libere in meno per poter fare i test.

L’instabilità meteorologica quindi potrebbe complicare ulteriormente la situazione per questo appuntamento, che potrebbe essere decisivo anche per l’assegnazione del titolo mondiale. Con poche gare alla fine sia RedBull e sia Mercedes non possono permettersi di commettere errori.

Le previsioni del tempo per San Paolo indicano che pioverà giovedì e venerdì. Sono previste anche basse temperature, quindi non ci sarà molto grip sul circuito e la gomma che è stata stesa lì potrebbe essere spazzata via presto.


Leggi anche: F1| GP Messico- L’ingegnere di Giovinazzi sulla strategia: “Non volevamo penalizzarlo”


Il meteo di domenica in occasione del Gran Premio del Brasile potrebbe essere completamente diverso da quello dei giorni precedenti.

Esaminiamo meglio le previsioni meteo del week end del Gran Premio del Brasile.

Venerdì

Prevalentemente nuvoloso, nel corso della giornata potrebbe piovere (tra il 30 e il 40% di probabilità di pioggia). In particolare, la pioggia è prevista nella mattinata e dal tardo pomeriggio. Il vento soffierà sui 15-18km/h. Saranno basse le temperature, sui 16°C. Quindi, ci sarà una consistente possibilità che la pista sarà bagnata durante le qualifiche di venerdì.

Sabato

Nuvoloso, rispetto al giorno precedente le probabilità di pioggia sono più basse (attorno al 10%). Si alzano di qualche grado le temperature, che potrebbero arrivare ai 19°C, per quanto riguarda il vento sarà sui 19km/h.

Domenica

La situazione meteo potrebbe essere completamente diversa in occasione del Gran Premio del Brasile di domenica: è previsto il sole (anche se sarà parzialmente nuvoloso) e sono attesi ben 25 gradi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.