F1 | GP Brasile 2021- Velocità massime Gara: Mercedes torna a dominare, stangata al Mondiale?

Red Bull accusa un gravissimo colpo in vista delle ultime gare della stagione con Mercedes. Ecco nel dettaglio il grafico delle velocità raggiunte dai piloti.  Brasile 2021 Velocità Gara

Brasile 2021 Velocità Gara
Analisi delle velocità di punta registrate durante il GP del Brasile; Credits: Matteo Quattrocchi x F1inGenerale

 

Mercedes ha letteralmente ribaltato le sorti di un weekend davvero al limite. Quello del Brasile poteva essere l’inizio della fine per il team più volte campione nell’era ibrida, ma ancora una volta il fato tanto maligno ha ribaltato forse le sorti di un mondiale?  Brasile 2021 Velocità Gara

Senza dubbio la performance dei due piloti Mercedes ha davvero stupito tutti; specialmente quella di Lewis che, costretto al a partire dal fondo nella sprint qualifying e con 5 ulteriori posizioni di gap in gara ha vinto un Gp davvero fondamentale. Tanta strategia per lui e la PU montata questo weekend ora fornirà una grande chance di performance al campione del mondo degli ultimi anni dato che ha messo in atto un damage limitation incredibile. 333,2 Km/h per Lewis alla speed trap contro i 321,7 Km/h di Valterri.

I due piloti della Red Bull pagano un prezzo amaro alle porte delle ultime gare della stagione. Il gap dal P2 si assottiglia e la Mercedes resta ancora altrettanto vicina nel mondiale costruttori dato che non sono riusciti a portare un allungo anche nel campionato costruttori. il gap prestazionale avuto dalle vetture del toro in confronto con quelle delle frecce d’argento. Il dritto e le velocità di punta mostrano un dominio schiacciante della Mercedes, mentre come si è visto in gara i tratti più guidati della pista hanno dato ragione a Red Bull.

 

Ferrari staccata ma best of the rest:  Brasile 2021 Velocità Gara

Punti impostanti per la casa di Maranello dopo la tappa brasiliana del mondiale.McLaren che soffre il fato rimane segregata nelle retrovie e i due piloti della Rossa possono portare a casa il massimo dei punti ottenibili resi disponibili dai 4 davanti in fuga. Velocità nella media per Leclerc, ma super performance di Carlos che mostra quanto il pacchetto aerodinamico per questa tappa sia stato ben ottimizzato.

Per lo spagnolo 336,7 Km/h di massima e record di giornata in gara per lui nelle rilevazioni

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Brasile – Analisi post gara Pirelli, Isola: “Le strategie sono state fondamentali, Hamilton ha fatto un lavoro impressionante durante il fine settimana”

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.