F1 | Gp Brasile – Bottas: “Il distacco è meno di un decimo e ovviamente è un po’ deludente”

82esima pole position realizzata per Lewis Hamilton che con la sua Mercedes è riuscito a piazzarsi in prima posizione. A poco meno di un decimo si è piazzato il ferrarista Sebastian Vettel che domani partirà con le gomme Soft alle spalle dell’inglese, che invece sarà su gomme SuperSoft. In terza posizione si è piazzato Valtteri Bottas che oggi non è riuscito a replicare la pole dell’anno scorso qui in Brasile. GP Brasile Bottas

GP Brasile Bottas
2018 Brazilian Grand Prix, Saturday – Steve Etherington

Queste sono state le parole del Finlandese della Mercedes: “Non sono molto lontano ma qui i margini sono sempre piccoli. Il distacco è meno di un decimo e ovviamente è un po’ deludente, perché una Ferrari si è messa tra noi. Con il passo che avevo oggi non pensavo di riuscire a lottare per la pole, ma alla fine siamo lì vicino e non pensavo che fosse a portata. Nel secondo tentativo avevo due decimi di vantaggio sul mio migliore tentativo, però poi alla curva 12, ho fatto un piccolo errore e nel rettilineo opposto ho perso tempo, li ho capito che non mi sarei più migliorato. Sono state delle qualifiche molto competitive e Lewis ha realizzato un’altra pole spettacolare”.



Ha concluso parlando della pioggia e della strategia che domani vedrà partire le due Mercedes su gomme rosse a contrario delle Ferrari che invece partiranno con gomme gialle: “Una volta che la pioggia è iniziata a cadere, noi per fortuna avevamo già fatto un buon giro e quindi dopo non abbiamo voluto correre rischi eccessivi; altre volte però devi attaccare e provarci.

Per domani avremo le SuperSoft ed è stata una decisione diversa dalle Ferrari quindi vedremo cosa accadrà” .

F1 | UFFICIALE: Fernando Alonso correrà la Indy 500 nel 2019

F1 | Gp Brasile – Bottas: “Il distacco è meno di un decimo e ovviamente è un po’ deludente”
Lascia un voto